Cavio93 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2015 Salve a tutti, vorrei un vostro consiglio.Sono stato via alcuni giorni, i miei Axel e Olaf (700g a testa) sono rimasti con i miei genitori; nonostante il caldo soffocante grazie a siberini, ombre "artificiose" e quant'altro sono in ottima salute: mangiano, si rincorrono, fanno la siesta...MA..Poco fa, mentre facevo la pulizia di routine, tagliate le unghiette ho messo Olaf a pancia in su per pulirlo con la salviettina e fargli 2 carezzine... noto, al centro del pancino, una macchia scura (la pancia di Olaf è tutta color crema).Guardandola attentamente (1-2 mm) ho potuto constatare che non è una crosta, quindi niente ferite.. Il colore e la forma circolare assomigliano tremendamente a quelli di un neo.La mia domanda è: possono le cavie avere dei nei? Possono questi spuntare all'improvviso? Finora non me ne ero mai accorto..Grazie a chi risponderà!(sì, lo so che devo pèoprtarle dal veterinario, appena posso vado!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2015 Salve a tutti, vorrei un vostro consiglio.Sono stato via alcuni giorni, i miei Axel e Olaf (700g a testa) sono rimasti con i miei genitori; nonostante il caldo soffocante grazie a siberini, ombre "artificiose" e quant'altro sono in ottima salute: mangiano, si rincorrono, fanno la siesta...MA..Poco fa, mentre facevo la pulizia di routine, tagliate le unghiette ho messo Olaf a pancia in su per pulirlo con la salviettina e fargli 2 carezzine... noto, al centro del pancino, una macchia scura (la pancia di Olaf è tutta color crema).Guardandola attentamente (1-2 mm) ho potuto constatare che non è una crosta, quindi niente ferite.. Il colore e la forma circolare assomigliano tremendamente a quelli di un neo.La mia domanda è: possono le cavie avere dei nei? Possono questi spuntare all'improvviso? Finora non me ne ero mai accorto..Grazie a chi risponderà!(sì, lo so che devo pèoprtarle dal veterinario, appena posso vado!)Carissimo ti sei mai accorto che al centro del pancino più verso i genitali vi è l' ombelico ?Osserva anche Axel... ce l'ha?l Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2015 Beata ignoranza.. Axel ha il pancino scuro, per questo non l'avevo mai notato! Grazie Rocky07, e scusatemi tutti per questa enorme gaffe! :-[/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2015 Ma per carità. ..ora conosci una cosa in più dei tuoi amatissimi pelosetti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2015 Anche a me è capitato di notare la presenza dell'ombelico solo di recente, non ci avevo mai fatto caso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Agosto 14, 2015 Non sapevo che le cavie avessero l'ombelico Cita Share this post Link to post Share on other sites