paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2015 Una lacuna del Forum che mi si è evidenziata in modo drammatico proprio poco fa.Le cavie di un'amica del Forum hanno probabilmente ingerito qualche foglia di oleandro e sono state molto male.Cosa fare in questi casi?Ovviamente la prevenzione poi, nell'evenienza, subito contattare il veterinario o meglio recarsi immediatamente nello studio o in una clinica aperta.Ma il veterinario potrebbe non essere disponibile o non esserci veterinari o cliniche nei pressi; quindi che fare?Ho girato un po' il web e ne ho ricavato proprio poco.Si consiglia di far vomitare l'animale, ma la cavia (come il coniglio) non può vomitare. Quindi idratare, con la siringhina senz'ago per diluire la sostanza tossica e favorirne l'eliminazione con le urine e controllare attentamente la temperatura corporea; se dovesse salire occorre provvedere a farla normalizzare con spugnature e mantenendo fresco l'ambiente.Non forzarli a nutrirsi se non lo fanno spontaneamente.Sono consigli molto miseri; qualcuno può aggiungere delle info?Grazie a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2015 Purtroppo non so aiutare, ma come mai non possono vomitare? Cita Share this post Link to post Share on other sites