roryandgin Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2015 Salve a tutti! Sono stata assente per diverso tempo dal forum a causa della mancanza di rete internet, un piccolo tormento visto che lo uso per lavoro.Adesso che sono potuta tornare posso finalmente sottoporvi il quesito che mi assilla da quando ho portato a casa il piccolo (piccola) Ginger. Mi era stato detto essere femmina, ma il veterinario aveva invece sostenuto che fosse maschio (aveva circa due mesi alla visita). A guardarlo ora (ha circa 8 mesi ora) mi sembra tanto femmina, ma vi chiedo consulto.Foto: http://s15.postimg.org/j15xgujkr/20150804_152235.png Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2015 Ma ben tornata in Forum!Io sono una frana col sessaggio, ma qui mi pare proprio di essere di fronte a una femminuccia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2015 Anche secondo me è una femmina, poi a 8 mesi dovrebbe essere scesi già i testicoli, scusa, ma da che veterinario l'hai portata che non capisce il sesso? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2015 E' femmina, anche perché non vi è traccia dei testicoli e ad 8 mesi sono ben evidenti nel maschio!!Credo però che tu debba trovare un altro veterinario perché che non ti sappia sessare una cavia di 2 mesi è un po' grave!! Per scrupolo poi c'è sempre il metodo della pressione leggermente sopra ai genitali e vedi se spunta il pisellino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2015 Sicuramente femmina Cita Share this post Link to post Share on other sites
roryandgin Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2015 Grazie mille a tutti! Anch'io dalle foto che vedo nella guida penso proprio sia femmina, ma a scanso di equivoci credo che cambierò veterinario. Visto che è femminuccia, adesso che ho "preso la mano" e lo conosco meglio come animale, volevo prenderne una seconda. Secondo voi è troppo grande? Oppure posso affiancargliela anche se è già grandina? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2015 Non ci sono limiti di età per dare compagnia ad una cavietta L'importante è fare l'inserimento di una nuova compagna (bisogna essere ben sicuri del sesso!) gradualmente e con le dovute precauzioni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2015 Rorya di dove sei? Forse io do via una cucciola Cita Share this post Link to post Share on other sites
roryandgin Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2015 Sono della provincia di Monza! Cita Share this post Link to post Share on other sites