PorcellinoD'IndiaStar Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2015 Ragazzi eccoci qua... Adesso la piccola mangia:Fieno a volontàMattina:60 gr peperone rosso e 20 gr altra verduraSera:60 gr altra verduraQuindi mangia peperone e due tipi di verdura al giornoChe ne dite?Ogni tanto la sera invece che 60 gr di verdura, ne mangia 50 e un pezzetto di frutta...In tutto sono 140 gr di verdura fresca al giorno, ha 2 mesi e pesa 230 gr circa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2015 Io metterei almeno 5-6 verdure diverse a pasto, possibilmente introducendo qualche variazione fra pranzo e cena. Naturalmente con un pezzo di peperone ad ogni pasto.Incomincia gradualmente ad aumentare la quantità totale a 150 grammi, salendo poi di 10 grammi per volta ogni 15-20 giorni circa, fino ad arrivare a 200 al giorno. In base a quello che avanza ti potrai regolare meglio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
PorcellinoD'IndiaStar Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2015 Si infatti mi chiedevo proprio quando e come aumentare! Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
PorcellinoD'IndiaStar Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2015 ma volevo chiedervi: Io la verdura gliela faccio a pezzettini, va bene? Ho letto che altrimenti si strozzano, è vero?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2015 ma volevo chiedervi: Io la verdura gliela faccio a pezzettini, va bene? Ho letto che altrimenti si strozzano, è vero??Perchè mai? Lascia che lavori di dentini!Solo per quei vegetali "filosi" come il sedano è opportuno fare dei pezzetti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2015 Io taglio tutto e loro apprezzano... ho infatti notato che, lasciando la verdura intera, ne mangiavano di meno.Ma magari sono solo i mei viziati XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2015 Io, per praticità faccio grossi pezzettoni, solo col sedano e le parti più esterne del finocchio faccio pezzi più piccoli per via dello sfilacciamento! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2015 Il peperone taglio una fetta lunga e la divido sempre peril lungo in due, ccosì sono certa che entrambe le mie caviotte mangino tutto, le foglie di insalata le lascio intere, il finocchio lo taglio a spucchi, il cetriolo taglio una porzione di 10 cm circa che taglio a metà per il lungo e svuoto dai semi, le carote do solo la buccia, quando la pulisco per i miei figlu, lascio a loro i filamenti... Mangiano tutto di gusto(la zucchina però risucchiano giusto la buccia, e il finocchio se lo do troppo spesso poi si stufano) le cavie hanno dei bei denti, facciamoglieli usare, è per il loro bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2015 ...il cetriolo taglio una porzione di 10 cm circa che taglio a metà per il lungo e svuoto dai semi...Anche al cetriolo e al carosello si tolgono i semi? Mi sto preoccupando Io alle mie piccole sbuccio soltanto e poi per intero lo infilo nello spiedo che ho comprato da zooplus e loro mangiano tutto.Non hanno mai avuto problemi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2015 Anche al cetriolo e al carosello si tolgono i semi? Mi sto preoccupando Io alle mie piccole sbuccio soltanto e poi per intero lo infilo nello spiedo che ho comprato da zooplus e loro mangiano tutto.Non hanno mai avuto problemi.Ecco, il carosello non lo conoscevo, ho dovuto documentarmi sul web.Io non tolgo i semi al cetriolo e neppure la scorza (naturalmente lo lavo prima), ricca di fibra e vitamine. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Papaya Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2015 Ecco, il carosello non lo conoscevo, ho dovuto documentarmi sul web.eh caro Paolo, questo è il "dramma" di vivere al nord, non esistono i caroselli.... W LA PUGLIA (scusate l'OT)comunque anche io non tolgo mai i semini dal cetriolo, lo taglio a rondelle e glielo do con tutta la buccia (che è più apprezzata della polpa) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2015 Ecco, il carosello non lo conoscevo, ho dovuto documentarmi sul web.Io non tolgo i semi al cetriolo e neppure la scorza (naturalmente lo lavo prima), ricca di fibra e vitamine.Grazie Paolo,quindi posso lasciare anche la buccia,ovviamente prima lavata.Io lo sbucciavo,d'ora in poi non lo faro' piu' Cita Share this post Link to post Share on other sites