PorcellinoD'IndiaStar Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2015 Salve ragazzi, sono un po preoccupata: la piccola è nata il 23 maggio. È arrivata a casa 11 luglio. La peso domenica 12 e pesava 220 gr. La peso oggi a distanza di una settimana 227 gr.. ho letto su internet che la crescita è di 100 gr al mese.. possibile? Se è cresciuta solo 7 gr in una settimana vuoldire che in mese riesce a prendere sui 30 grammi.. la piccola ha fieno a volontà. Mangia 60 gr di peperone al giorno e altri 60 grammi di verdure. Abbiamo provato a dargliene di piu ma lo lascia nella ciotola. Fa pipi e cacca regolarmente. È vispa... voi che dite? Cita Share this post Link to post Share on other sites
PorcellinoD'IndiaStar Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2015 Preciso che la cacca non è ne diarrea ne altro.. una pupu normalissima! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2015 Non ti preoccupare, lasciale il tempo di crescere.Continua a pesarla ogni settimana circa e vedrai che prenderà peso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
PorcellinoD'IndiaStar Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2015 Grazie Paolo, mi hai rincuorata. Stavo pensando che forse dipende anche dal fatto che i primi giorni le mettevo 100 gr di verdura ma tutta insieme e un po la lasciava. Ho iniziato a metterla in due razioni: peperone mattina e altra verdura sera. E ho visto che finisce tutto. Anzi devo darle più di 100 gr.. comunque grazie mille *.* Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2015 Se mangia con appetito e produce cacchine va tutto bene non ti preoccupare! A volte basta che abbiano o non abbiano fatto pipì e il peso varia anche di 20 grammi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
PorcellinoD'IndiaStar Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2015 Accipicchia! Addirittura 20 grammi?? O.O quanto vorrei anche io pesare 2 kili in meno ogni volta che faccio pipi ahhahaha Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2015 Ho detto 20grammi, forse vale più per una cavia adulta, ma anche i cuccioletti non scherzano, sono dei mini idranti quando ci si mettono Cita Share this post Link to post Share on other sites
PorcellinoD'IndiaStar Segnala messaggio Inviato Luglio 21, 2015 Si ho notato... la piccola spesso "sgancia" pipì mentre è fuori dalla gabbia haahbaha Cita Share this post Link to post Share on other sites