DaubleGrock Segnala messaggio Inviato Luglio 15, 2015 Poco fa ho preso Bubu dalla gabbia ed appena l'ho appoggiata a terra ho notato che si cammina ma appoggia poco la zampa anteriore destra e quando sta ferma la tiene sollevata. Non c'è sangue e non è gonfia. La cavia non si lamente né quando è ferma né quando si muove, ma tende a sdraiarsi spesso. Mangia e beve ma sono preoccupata. Secondo voi cosa può essere successo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Luglio 15, 2015 Direi che probabilmente si è storta tra le sbarre(ma non darlo per scontato) è brutto che si sdrai sul fianco, io un salto dal veterinario glielo farei fare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 15, 2015 Probabilmente è incespicata o, come ha ipotizzato Patty, potrebbe essere inciampata nelle sbarre dello sportello della gabbia (sempre meglio coprirlo con un panno spesso quando è aperto).In ogni caso ti conviene fare un passo dal veterinario per accertarti che non ci sia niente di particolare.Se hai a casa un gel all'aloe prova a farle dei massaggini delicati sulla parte, se te lo consente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
DaubleGrock Segnala messaggio Inviato Luglio 15, 2015 Purtroppo il veterinario non è in città, però Bubu continua a mangiare, fin troppo dovrei ammettere, si lava e non sta ferma, va un pò in ciro, la zampa la poggia, sembra che stia meglio di prima, speriamo bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 15, 2015 Probabilmente non è nulla di grave e il suo dolore è solo transitorio, però se dovessi notare che la ripresa della motilità va a rilento o non avviene dovrai subito recarti dal veterinario per evitare guai peggiori nel prosieguo.Carezzine alla piccola! Cita Share this post Link to post Share on other sites
DaubleGrock Segnala messaggio Inviato Luglio 15, 2015 Aggiornamento!Bubu non zoppica più, mi ha fatto prendere un grosso spavento, in compenso lei si è guadagnata una dose bonus di verdure e coccole Grazie per i vostri consigli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2015 Per fortuna si e' risolto senza nessuna conseguenza...carezzine a Bubu Cita Share this post Link to post Share on other sites