Felix Segnala messaggio Inviato Luglio 15, 2015 Ciao a tutti,scrivo per una caviotta che purtroppo non sta per niente bene, è della mamma del mio ragazzo e volevo sapere se avete qualche suggerimento da darle..Purtroppo da un paio di settimane ha iniziato a non mangiare più, da poco a proprio niente, si è passati subito al critical care dato con la siringa perchè anche a palline non c'è verso di farglielo mangiare..è arrivato alla metà del peso precedente e si sentono tutte le costoline e le vertebre talmente è magroIl veterinario dice che ha un problema ai polmoni (non ben identificato) e che non si può fare nulla, le ha dato delle punture da fare per facilitare la respirazione.. ma avete presente quando un animale sembra sano? non si trascina, cammina normalmente, sale sull'amaca, eppure non mangia..possibile che la cura non sia quella giusta? ha già speso 200 € fra visite etc e non sembra migliorare per nulla, di sicuro andando avanti così muore..cosa può essere successo? da raggi e tac non risulta nullaA me fa davvero molta pena e mi sembra impossibile non riuscire a fare nullaSpecifico che i primi 2 anni di vita quasi li ha passati alimentato malissimo (sempre carote e prezzemolo) in una mini gabbia, poi dopo che ha cambiato proprietario è sempre stato bene ed era bello in forma..Grazie a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 15, 2015 Mi dispiace per la porcellina!Purtroppo non è facile esserti d'aiuto.Strano che non ci siano evidenze di malattia da Rx e TAC. E se ci fosse un problema ai polmoni dovrebbe quanto meno avere difficoltà a respirare e di conseguenza a muoversi, correre, ecc...Mi chiedo se abbia iniziato a non mangiare dopo un qualche evento patologico o così, senza cause apparenti. Ovvero, se il suo dimagrire è dovuto al non mangiare o se non mangia perchè c'è un problema organico.Naturalmente i dentini, incisivi e molariformi, sono stati accuratamente controllati, vero? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Luglio 15, 2015 Ma adesso quanti anni ha la piccina? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Felix Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2015 Il piccolo è morto oggi purtroppo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2015 Povera bestiolina Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2015 MI dispiace leggere di queste notizie. Purtroppo si sa ancora troppo poco sulla medicina di questi animali e anche trovando una causa a volte si ha le mani legate con le cure e i metodi di intervento.Credo che in casi come questi, per scrupolo, un secondo consulto veterinario sia necessario. A volte uno agisce in buona fede ed è assolutamente professionale ed onesto però magari manca di esperienza specifica oppure non ha l'idea che porta ad indagare.Cosa abbia avuto la porcellina non lo sapremo mai... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Semolino Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2015 Mi spiace molto! Coraggio Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2015 Mi dispiace da morire Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2015 Mi dispiace moltissimo!Buon Ponte tesorino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2015 accidenti.....mi dispiace molto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2015 Buon Ponte pelosino bello!! Corri felice... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2015 Mi dispiace tantissimo ...buon ponte dell'arcobaleno piccola Cita Share this post Link to post Share on other sites