paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2015 Purtroppo non ho accesso all'articolo originale, quindi mi limito a riassumere la recensione di VetJournal.Un'indagine condotta in questo anno 2015 negli USA conferma i benefici della presenza degli animali da compagnia sul luogo di lavoro.Il benessere del lavoratore aumenta, lo stress e la stanchezza diminuiscono, mentre crescono la produttività, la soddisfazione personale e lo spirito di collaborazione.La probabilità di ricevere soddisfazioni dal lavoro è doppia per chi ha la possibilità di portare un pet con sé, rispetto a coloro ai quali la possibilità è preclusa.In generale, due lavoratori su tre sono favorevoli alla presenza dei pets in ufficio, previo consenso dei colleghi e sarebbero disposti anche a compiere qualche sacrificio per rendere l'ambiente maggiormente accogliente agli animali da compagnia.Negli Stati Uniti oltre il 70% dei dipendenti è impiegato in aziende che non prevedono la presenza di pets; in Italia solo un'azienda su 5 è pet-friendly. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2015 Si, sono certa che una porcellina che gironzola sull'autobus che guida mio marito, renderebbe la sua giornata più interessante... Sarebbe divertente veder saltar sui sedili le persone Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2015 Si, sono certa che una porcellina che gironzola sull'autobus che guida mio marito, renderebbe la sua giornata più interessante... Sarebbe divertente veder saltar sui sedili le persone Ricordo che tempo fa un iscritto al Forum portava in ufficio il proprio porcellino. Ora non ricordo se eravamo riusciti a pubblicarne l'esperienza in uno dei CavioNews. Cita Share this post Link to post Share on other sites