Amos Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2015 Ciao a tutti,Avevo notato da po' uno strabismo di venere in Elvis, pensavo fosse dovuto al fatto che i muscoli oculari delle cavie non fossero sincronizzati come quelli umani. Infatti avevo la sensazione che li muovesse indipendentemente, invece ora che è cresciuto e gli occhietti sono più grandi ho avuto modo di notare che l'occhio destro guarda fisso in alto. È un fatto comune? È solo una mia impressione? Secondo voi mi devo rivolgere al veterinario? Effettivamente si tratta dell'occhietto intorno al quale si era sviluppato il fungo micotico e dove si grattava, ma potrebbe essere un caso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2015 Fallo notare al veterinario alla prima occasione in cui andrete per un controllino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2015 A volte può essere una piccola anomalia della palpebra a dare l'impressione che qualcosa non vada nell'occhio. Ad esempio i porcellini con il "fatty eye" (se ne parla in uno degli ultimi cavionews) spesso sembra che guardino verso l'alto con uno o con entrambi gli occhi. Senz'altro un controllo dal vet potrà chiarire il problema, sempre che ci sia un problema Cita Share this post Link to post Share on other sites