MAIS Segnala messaggio Inviato Luglio 6, 2015 Buongiorno a tutti, oltre a diversi giochini ho acquistato per Mais in un negozio online, vari tipi di fieno (3) come consigliatomi dal veterinario e come suggerito anche da Paolo qui sul sito, il problema è che essendo sacchi da 2/3 kg ho la camera di mia figlia molto ingombra, per l'odore è un piacere perché sembra di stare in un maso di montagna, per lo spazio però avevo pensato di svuotare man mano i tre sacchi in altrettanti più piccoli e conservare i sacchi grandi in un anta dell'armadio, calcolando che mais per ora è sola e prima di finire 8 Kg di fieno ci metterà qualche mese pensate che possa deteriorarsi al chiuso? Altri posti non ne ho perché la cantina è un po' umida e credo sia peggio, che ne pensate? Ciao a tutti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 6, 2015 Non credo ci siano problemi di conservazione.Piuttosto, metterei nell'armadio anche un blando antitarme, tale da non sopraffare il buon profumo del fieno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MAIS Segnala messaggio Inviato Luglio 6, 2015 Grazie tante paolo per il chiarimento. Ora provvedo allo spostamento.Ciao /> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Luglio 6, 2015 Ma solo a me il fieno nel giro di una settimana diventa giallo? Sembra paglia...io preferisco prenderne meno e più frequentemente Cita Share this post Link to post Share on other sites
MAIS Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2015 A me dopo due mesi non si è ingiallito/seccato e l'ho lasciato nella sua busta, mi si secca però dopo poche ore quello che metto nella fieniera, di solito eccedo per stare sicuro che non le manchi mai, ma se dura più di un giorno si secca tutto, ora però con tutto questo caldo credo sia normale. Cita Share this post Link to post Share on other sites