Vai al contenuto

Recommended Posts

Direi che non si può lasciare che si debiliti ancora. La limatura di un dentino non è impresa troppo complessa e lo aiuterebbe a mangiare da solo e a riprendersi un po' e per il calcolo poi si vedrà.

Carezze al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, ho letto tutti i messaggi e, anche se il problema principale non risulta essere il calcolo, ci tenevo a dirti che la mia cavia è stata operata qualche settimana fa perchè ne aveva uno bello grosso che non si sarebbe potuto eliminare in altro modo. L'operazione è andata a buon fine per fortuna, non c'è nemmeno stato bisogno di usare il critical care, ha ricominciato a mangiare ancora sotto anestesiaafro.gif. Però ammetto di aver avuto paura di sottoporla ad un intervento del genere, visto che casi simili raccontati sul forum sono quasi sempre stati con un finale negativo. Preciso però che al momento dell'operazione la cavia si era ripresa da qualche giorno in seguito ad un blocco intestinale e aveva ripreso a mangiare e a muoversi, quindi era quasi in buona salute.

Il mio consiglio è quello di essere sicuri che il veterinario sia molto bravo e di procedere ad intervenire sul dente, altrimenti potrebbe non riprendersi andando avanti a non alimentarsi. Io non ho esperienza però riguardo problemi ai denti( per fortuna direi visto tutto quello che ha già passato il piccolo). Nel frattempo cerca di invitarlo a mangiare e per abbassare la temperatura ti hanno già consigliato i siberini contro la parete esterna della gabbia e magari aprire le finestre solo di notte e nelle ore più fresche. Capisco la preoccupazione a sottoporlo ad un intervento, più o meno invasivo che sia, per questo ci ho tenuto a raccontarti la mia esperienza e fatti coraggio,vedrai che andrà tutto beneafro.gif tante carezze al porcellinosmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo se il dente è causa dell'alimentazione la scelta è una sola. Deve affrontare la limatura se no non ci sarà miglioramento e la cosa degenererà. Immagino la tua angoscia, ma non hai alternative. Dopo la limatura almeno inizierà ad alimentarsi e riprendere le forze per poi discutere sul da farsi, ma l'importante è la ripresa.:afro:/> Tante dolci carezzine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti davvero per la vostra vicinanza!

Quindi anche se si lamenta a fare la pipi ed esce sangue, mi consigliate prima di procedere con il dente e aspettare per il calcolo?

Perché dalla lastra la veterinaria ha visto un al di anomalo che ipotizza essere un dente appunto cresciuto come in orizzontale...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...