paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2015 Ieri sera sono salito al santuario della Madonna della Guardia per provare a fare qualche foto del "bacio" tra Giove e Venere.Con una macchinetta fotografica da quattro soldi sono uscite delle foto strane, ve ne propongo qualcuna.L'arrivo al santuario alle 22: mai visto così deserto e silenzioso.Una luna da lupo mannaro.Il bacio tra i due pianeti.La luna piena si riflette sul mare.I tempi di esposizione lunghissimi fanno strani giochi: le luci della sottostante vallata e del porto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2015 Fantastiche foto!! Sará stato emozionante! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2015 che belle foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2015 Molto bello...la serata tersa e limpida ha permesso di avere un'ottima visibilità del cielo notturno anche dalla mia città...la luna piena sul mare ieri sera era SPETTACOLARE!! e i 2 pianeti vicini e luminosi altrettanto. Io mi emoziono da quanto mi sento piccola di fronte all'immensità di ciò che mi sta sopra la testa!! Molto belle e suggestive le tue foto Paolo...il Santuario della Madonna della Guardia è veramente bello, luogo di pace interiore. Ne ho un bellissimo ricordo di quando più di 20 anni orsono vi feci visita col gruppo scout a cui appartenevo, era maggio, era caldo e dopo una funzione serale ci fermammo a lungo in quel bellissimo posto da cui si poteva osservare dall'alto il mare e la città con le sue luci...e sopra di noi altre luci ci ossevavano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2015 ...il Santuario della Madonna della Guardia è veramente bello, luogo di pace interiore. Ne ho un bellissimo ricordo di quando più di 20 anni orsono vi feci visita ...Ma che bello sapere che anche tu lo hai visitato!Ieri sera, nella pace e nel silenzio, sembrava veramente di essere sospesi tra terra e cielo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2015 Belle foto...la prima e la quarta bellissime. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2015 Ma che bello sapere che anche tu lo hai visitato!Ieri sera, nella pace e nel silenzio, sembrava veramente di essere sospesi tra terra e cielo.Pensa che partimmo a piedi da Sestri ponente (mi pare) e dopo più di 3 ore di cammino zaino in spalla, arrivammo che era quasi il tramonto...per strada poi incontrammo una signora alla quale forse facemmo tenerezza e ci regalò un pezzo di focaccia buonissssima!!!E' un luogo veramente meraviglioso... Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2015 Bravo. Ci avevo pensato anch'io (alle foto, non al Santuario), ma poi nubi dispettose m'hanno fregato.Belle le foto. Suggestive.L'ultima è venuta così per mancanza di cavalletto o è un effetto che hai cercato solo con esposizione lunga? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2015 ...L'ultima è venuta così per mancanza di cavalletto o è un effetto che hai cercato solo con esposizione lunga?Tenuta in mano (tremolante) con tempo di esposizione automatico infinito... Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2015 Tenuta in mano (tremolante) con tempo di esposizione automatico infinito...Ah ecco. E' facile fare foto con un'Hasselblad da 30.000 euro. Bisogna tirar fuori qualcosa di buono con i catorci che abbiamo in dotazione. Complementi, hai un ottimo senso dell'immagine. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2015 Si, sono foto davvero belle e suggestive! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Papaya Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2015 Bellissime foto anch'io ho visto questo spettacolo, è stato emozionante! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Luglio 3, 2015 wow che belle foto.... Cita Share this post Link to post Share on other sites