franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 6, 2015 Allora allora? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Luglio 6, 2015 Allora è una femminuccia non incinta (la veterinaria non ha fatto una radiografia ma dice che non lo è) bensì ha la pancia gonfia di aria le ha dato un antidolorifico e ha detto di darle finocchio e se fra un paio di giorni la sento ancora gonfia e agitata le dovrò dare IL REUTERIN per la flora batterica... e per il resto tutto ok.Poveretta come si dimenava... e quando le ha fatto la puntura tra le scapole che fischi /> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Papaya Segnala messaggio Inviato Luglio 6, 2015 ma che bello una femminuccia speriamo le passi subito il male al pancino. la mia invece ho notato che a distanza di 4-5 giorni non è aumentata di neanche un grammo...pesata 370 ed è rimasta ferma a 370. non so se sia un bene o un male Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2015 Ma che bello! Una femminuccia! Il nome restera' Briciola? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2015 Fiocco rosa allora! Non ti preoccupare, si sarà stressata ma con un pò di coccoline e di pappa le passera' presto Abbonda anche col fieno e limita le verdure in foglia Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2015 Il nome resterà Briciola..... Anche se... se non la tengo d'occhio diventerà una pagnotta! 😅 -scusate il facile umorismo-Comunque non sono del tutto convinta che non sia incinta, la veterinaria ha detto che non le sembra e che sarebbe improbabile, l'ha tastata bene ha auscultato, e insomma il fianco sinistro le fa più male perché lí c'è il cieco che ha detto è molto dilatato... però ho letto che i sintomi di vedono dalla terza settimana, e io ce l'ho solo da due... Insomma se si fosse accoppiata una settimana prima del giorno in cui l'ho presa potrebbero ancora esserci probabilità voi che dite? Oppure auscultandola avrebbe sentito più battiti??Per ora sembra stia meglio di ieri, ma non ha mangiato tutto il finocchio che le ho dato... Infatti reclama a gran fischio radicchio peperone e cetrioli ma glie ne do poco così magari si decide a mangiarlo... Il fieno l'ha toccato poco e niente 😟 Strano Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2015 Bene, bene!Ora sarà un po' stressata e per un paio di giorni potrebbe mostrare qualche comportamento un po' diverso, ma presto tornerà tutto a posto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2015 Eh poverina non avevo capito che avesse mal di pancia 😣 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2015 Proponile un po' di infuso di fieno, male non fa anzi. Almeno ora sappiamo essere una dolcissima femminuccia.💗💗💗 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2015 Proponile un po' di infuso di fieno...Come si fa?? metto a bollire? per quanto tempo?e poi metto l'infuso nel beverino? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2015 Poi lo dai con la siringhina senz'ago. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2015 ah ok ho trovato una discussione in cui si descrive il procedimento... lo farò oggi stesso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2015 ahah ci siamo scritti contemporaneamente! la siringhina me l'ha data la veterinaria nel caso dovessi prendere IL REUTERIN O REUFLOR Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2015 una domanda: nel REUTERIN c'è lo stesso batterio che nell'infuso di fieno o enterogermina?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2015 Non so bene cosa sia eucerin, mi risulta essere un prodotto dermatologico.In euflor ci sono Lactobacillus acidophilus e L. casei, oltre a Streptococcus thermophilus.Enterogermina è Bacillus clausii; l'infuso di fieno contiene... boh, a sorpresa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2015 sì scusate mi sono accorta e ho modificato i nomi il caldo.... credo fosse qualche pomata di cui ho sentito parlare e mi ha confuso...La veterinaria mi ha anche consigliato pellet versele Laga Cunipro (perché cavia pro contiene troppa vit. C e Briciola mangia il peperone) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2015 Meglio limitare il radicchio, però peperone e cetriolo puoi sempre darli. La probabilità che sia incinta c'è ancora forse, ma speriamo di no, dai! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2015 Perché limitare radicchio? Anzi la veterinaria mi ha detto di prediligere verdure poco acquose come radicchio foglie di sedano cicoria e ciuffi del finocchio Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2015 Mah, certi tipi di radicchio mi sembrano più acquosi rispetto ad altre verdure più ricche di fibre, se però la vet ti ha detto di fare così, segui il suo consiglio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2015 Altri esempi di verdure poco acquose?Mi sa che l'infuso le è piaciuto proprio tanto! Non ho fatto nessuna fatica a darglielo con la siringhina l'ha bevuto praticamente tutto e senza storie! Per fortuna la vedo più tranquilla Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2015 Di solito l'infuso di fieno è molto gradito.Diciamo che è la loro bibita preferita. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2015 Quante volte al gg posso darglielo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2015 L'infuso di fieno a piacere, lo idrata piacevolmente e ha un'azione benefica sul pancino; per i fermenti lattici invece occorre rispettare delle dosi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2015 Il nome resterà Briciola..... Anche se... se non la tengo d'occhio diventerà una pagnotta!Ahahahahahahahah!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2015 Non vorrei dargliene troppo... Penso che domani visto che poi lo dovrei buttare glielo metterò nel beverino così se ne ha voglia se lo può finire... Cita Share this post Link to post Share on other sites