Vai al contenuto
Annalisa76

Informazioni su tappetino

Recommended Posts

24ywchx.jpg

Vorrei avere informazioni sul tappetino in gomma come quello in foto.Ringrazio GiusiMolly per la foto,spero non me ne voglia per aver usato una sua foto.embarrassed.gif

Ho visto che qui sul forum molti lo usano,vorrei sapere se e' lavabile in lavatrice,quanto dura,se fa cattivo odore,insomma mi rivolgo a chi lo usa,perfavore ditemi quel che c'e' da sapere su questo tappetino.Thanks.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

1. prima di lasciarlo incustodito devi assicurarti che le tue cavie non lo mordicchino: è plastica e quindi pericoloso se ingerito.

2. non è completamente idrorepellente, quindi un po' assorbe e va lavato spesso se non si vuole la puzza di stalla

3. io consiglio di usarlo nell'altro verso rispetto alla foto, perché le cacchine tendono ad infilarsi nelle canaline orizzontali

4. si può lavare in lavatrice a 30° (magari con un disinfettante) e dopo un po' di mesi va sostituito perché a furia di lavarlo si lascia andare

Manca qualcosa? wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

1. prima di lasciarlo incustodito devi assicurarti che le tue cavie non lo mordicchino: è plastica e quindi pericoloso se ingerito.

2. non è completamente idrorepellente, quindi un po' assorbe e va lavato spesso se non si vuole la puzza di stalla

3. io consiglio di usarlo nell'altro verso rispetto alla foto, perché le cacchine tendono ad infilarsi nelle canaline orizzontali

4. si può lavare in lavatrice a 30° (magari con un disinfettante) e dopo un po' di mesi va sostituito perché a furia di lavarlo si lascia andare

Manca qualcosa? wink.gif

Sempre precisissima Nemu, thanks! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate se ritorno sull'argomento ragazzi embarrassed.gif

Vorrei sapere,ma questi tappetini ogni quanto vengono lavati? Si deve mettere anche l'ammorbidente in lavatrice? Quanto durano? E quanto costano?

Dovrei comprarli settimana entrante e vorrei essere sicura prima di acquistarli.Anche perche' dovrei comprarne 2 per le cavie e 2 per il coniglio,e le gabbie sono un bel po' grandicelle.

Grazie.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate se ritorno sull'argomento ragazzi embarrassed.gif

Vorrei sapere,ma questi tappetini ogni quanto vengono lavati? Si deve mettere anche l'ammorbidente in lavatrice? Quanto durano? E quanto costano?

Dovrei comprarli settimana entrante e vorrei essere sicura prima di acquistarli.Anche perche' dovrei comprarne 2 per le cavie e 2 per il coniglio,e le gabbie sono un bel po' grandicelle.

Grazie.smiley.gif

Io vado "a naso". Quando puzzano li lavo. grin.gif

Niente ammorbidente per il lavaggio.

La durata dipende da quanti lavaggi fai, ma di solito durano qualche mese.

Il prezzo varia un po' dal negozio. A me sembra di pagarli intorno ai 7€ al metro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il coniglio te li sconsiglio, o meglio, alla mia non potrei mai metterli perché tende a scavare e a giocare con tutto quello che trova... per fortuna non ingoia la plastica, ma come minimo se glielo mettessi lo ritroverei dall'altra parte della stanza tutto magiucchiato con residui di plastica in ogni dove rolleyes.gif Magari è la mia che è Terminator, ma i conigli in linea di massima sono più "distruttivi" e vivaci dei porcellini.

Io li ho pagati 4,50€ al metro in un negozio di stoffe, li ho trovati tutti decorati con le farfalle smitten.gif C'erano in molte fantasie, te li sconsiglio bianchi perché si macchiano quasi subito con le verdure (li avevo nelle vecchie gabbie e tempo un mese e di bianco non avevano più nulla...). Sotto io uso la stoffa assorbente che viene usata per i letti dei bambini e degli anziani, quella con il retro impermeabile e il davanti assorbente, costa sui 12/12,50€ al metro... non molto economica contando che l'ho presa in doppio (in modo da poterle sostituire subito senza aspettare che quella sporca si lavi e asciughi) ma si risparmia nel tempo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ritorno su questo argomento aggiornandovi...dopo vari ripensamenti,pro e contro,finalmente mi sono decisa a comprare il tappetino.Ieri ho fatto la pulizia completa della gabbia e quindi l'ho messo.Dapprima le piccole camminavano piano e quatte quatte,mi guardavano come a dire <<mamma cosa ci hai messo?>>,poi all'improvviso hanno cominciato a fare il popcorning e a fare fischi e pui pui.Hanno cominciato a giocare e rincorrersi,poi venivano alle sbarre per darmi i bacini.Ragazzi prendetemi per scema ma io ero felicissima davvero come una mamma che regala qualcosa ai suoi bimbi.Hanno molto apprezzato e sono felicissime.33kpumg.jpg

Poi e' comodo perche' il fondo e' sempre pulito,ho comprato dai cinesi quelle piccole palettine con scopina e quando vedo troppa roba pulisco.Oggi insegnero' alle mie figlie questo nuovo modo di pulire cosi' e' piu' facile tenere la gabbia pulita.

3 e' meglio di 1.afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto bene!

Grazie per la condivisione!

Figurati Paolo,siamo qui per aiutarci con le nostre esperienze e se si puo' essere d'aiuto agli altri ben venga...mi trovo davvero bene qui con voi,mi aiutate molto con il forum per fare stare meglio le piccole,sto imparando cose che nonostante mi fossi documentata in internet non ho trovato.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nuovo aggiornamento:continuo a trovarmi bene con il tappetino,solo che e' sorto un problema.Yuco ha preso il brutto vizio di andarsi a infilare sotto il tappetino e ci rimane anche parecchio tempo,esce solo per mangiare e bere.A qualcuno di voi e' capitata questa cosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...