sisma89 Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2011 buonasera amici del forum, sono un po' demoralizzata, il 12/11 è un mese che ho con me le caviotte, ero certa che non fossere animaletti "semplici" ma così diffidenti nemmeno.... forse gli sto proprio antipatica!!!! mi spiego meglio.... prenderli è un'impresa davvero, una volta in braccio si lasciano accarezzare ma nn capisco se gli fa davvero piacere!! ho provato a dargli da mangiare dalle mie mani ma non prendono confidenza!! per non parlare del fatto che la mattina mi svegliano anche alle 5 "fiaskiando" come sanno fare loro.... fiskiano in continuazione e non capisco cosa vogliano ':-|':-| si calmano solo se gli do da mangiare, ma non posso accontentarli sempre!! altra cosa che ho notato è ke popcornano sempre meno prima quando pulivo la lettiera o mangiavano saltavano come pazzi e mi sembravano davvero felici, ora no... cosa posso fare? dove sbaglio? grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2011 abbi pazienza, un mesetto è poco per stabilire un rapporto definitivo e proficuo con dei porcellini: ci vuole tempo e pazienza, a volte ti sembrerà che ti diano più confidenza, a volte meno, è normale, si devono ancora abituare bene a te e alla routine di casa. Ti consiglio di fare finta di nulla alle 5 e di non dare loro da mangiare, altrimenti non smetteranno più di chiedere la pappa a quell'ora! resisti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2011 Quando i porcellini sono in compagnia sono meno interessati a stabilire contatti con l'umano, fatta eccezione per il ruolo di distributore di cibo, ed è corretto che sia così.Comunque non disperare, col tempo avrai le tue soddisfazioni.Anche io ti consiglio di essere piuttosto rigida negli orari della pappa, altrimenti non ti lasceranno quietare; scegli quel paio di volte al giorno in cui distribuire il cibo e attieniti per quanto possibile a quegli orari.Anche la diminuzione del popcorning è fisiologica, quindi non pensare di stare sbagliando qualcosa, ma insisti negli approcci. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2011 Ciao come ti hanno già detto non è che le caviotte ti odino, è solo che questo è spesso il loro carattere, hanno bisogno di tantissimo tempo per prendere confidenza, un mese è pochino..i fischi sono perchè hanno spesso fame, hai provato ad aggiungere fieno? a volte si calmano comunque i fischi io li interpreto come un segnale positivo, ti chiamano, interagiscono con te, hanno capito che sei la padroncina, per cui coraggio e pazienza Cita Share this post Link to post Share on other sites