misia Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2015 salve a tutti...brutte notizie,il mio caviotto ha iniziato a tossire e ieri aveva il nasino che colava...respira male,sembra un vaporetto :/ domani provero' a iniziare na cura antibiotica,speriamo bene.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2015 Mi spiace per il piccolino, ma sei andata dal veterinario? Cosa ti ha detto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2015 Mi spiace molto per il piccino!Tienigli pulito il nasino più che puoi con del cotton fioc o degli spruzzini delicati di fisiologica.Ricorda che loro respirano esclusivamente col naso.Se non sei stata già dal veterinario è necessario che tu vada.Tante carezze al porcellino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2015 Mi dispiace. Corri dal vet, è importante iniziare subito le cure. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2015 Mi dispiace per la piccola, bisogna prestare molta attenzione alle correnti d'aria: qui dalle mie parti, complice i forti temporali di ieri, c'è stato uno sbalzo termico notevole soprattutto nelle ore mattutine.La cura antibiotica va assolutamente prescritta dal veterinario competente. Per ora potresti attivarti con aerosol e soluzione fisiologica. Cita Share this post Link to post Share on other sites
misia Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2015 si si..l'antibiotico me l'ha prescritto una veterinaria esperta in esotici...l'ho portata appena ho sentito il respiro..oggi è il terzo giorno di cure,sembra meno rumorosa mentre respira ma è sempre mogio:(( Cita Share this post Link to post Share on other sites
NekoRika Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2015 Mi dispiace molto, che siano stati gli sbalzi di temperatura di questi giorni? Tante carezzine al piccolo, speriamo si rimetta presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2015 Meglio procurarsi dei fermenti lattici, visto che fa terapia antibiotica; lo aiuteranno a mantenere il pancino a posto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2015 Ottimo vedrai che guarirà. L' antibiotico è normale che li butti giù. Dagli il cibo che gli piace di più in questo periodo così mangerà qualcosina in più. Magari integra con un po' di infuso di fieno che agisce sul pancino e nello stesso tempo non si disidrata. Ovviamente somministrato con siringa senza ago. Baciotti patatino bello. Cita Share this post Link to post Share on other sites
misia Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2015 grazie a tutti,memole si è ripreso ma ha iniziato a mangiare il pellet,i tappetini,la casetta in legno,cose che prima non toccava..l'altro ieri ha anche avuto problemi al pancino e il vet gli ha dovuto fare un antinfiammatorio..non so cosa pensare... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2015 Può essere che senta naturalmente il bisogno di accorciare i dentini, forse si sono un po' allungati; ma può anche essere indice di nervosismo, di disagio, probabilmente sta meglio, ma qualcosa lo infastidisce. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2015 Oppure per l'antibiotico ha la nausea di cose umide e cerca robba asciutta, come fieno, il legno della casa, la stoffa del tappeto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2015 Tienigli pulito il nasino più che puoi con del cotton fioc o degli spruzzini delicati di fisiologica.Ricorda che loro respirano esclusivamente col naso.Paolo, come si pulisce esattamente il nasino con la fisiologica alle cavie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2015 Puoi inumidire il cotton fioc, oppure spruzzare molto delicatamente una piccola quantità con un piccolo spruzzino o una pipetta, una narice per volta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2015 grazie Paolo :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2015 Come sta? Cita Share this post Link to post Share on other sites