Kyra Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2015 Ciao a tutti, da circa una settimana ho una porcellina d'india regalatami dal mio fidanzato. è il mio primo animaletto "serio" dopo tartarughe e pesciolini, per cui volevo sapere se posso utilizzare come giochi delle cannucce per "appendere" il cibo alla gabbietta. so che ai porcellini il legno non fa male, per cui ho trovato un ovetto da sarto per arrotolare la stoffa con cui lei potrebbe giocare. inoltre le pedane fatte con il cartone (si trovano tutorial su internet per costruirle) non sono dannose? e se mordicchia la stoffa invece?grazie a tutti coloro che mi risponderanno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2015 No al cartone e alla stoffa, si al legno non trattato e non tutti i legni vanno bene, alcuni sono tossici. Quanto tempo ha la piccina? Che bel regalo, chissà come eri contenta! Ti consiglio di farle fare una visita di controllo dal tuo veterinario di esotici, cosi ti dirà come sta...e leggi tanto, dalle il peperone ogni giorno, tante verdurine fresche e fieno a volontà. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2015 Benvenuta!L'idea di appendere cosine per far divertire la piccola è certamente valida.In particolare, c'è chi usa infilare la verdura in un fil di ferro teso tra due angoli della gabbia o recinto, tipo spiedo, per indurli a muoversi un po'.Sul web trovi anche delle "palline" da appendere e da riempire con fieno, sempre allo stesso scopo.Quanto a ghiochini artigianali bisogna appunto badare la materiale, trattandosi di roditori. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2015 Benvenute ti hanno già risposto adeguatamente, quindi io mi limito a chiederti di farci conoscere di più la tua nuova amica e una foto (o +) sarebbe gradita. Cita Share this post Link to post Share on other sites