misia Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2015 Salve,ho portato la mia memole e la sorellina dalla veterinaria e lei mi ha dato una notizia shock...entrambe sono maschietti..e adesso come faccio? lei mi ha detto che potrei castrare il grande ma non è detto che andrebbero d'accordo..dice che per ora non litigano solo perchè il piccolino è davvero piccolo..ma col tempo litigheranno..sono tristissima:(( Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2015 Ooohh immagino il tuo shock!! Dai ora trova dei bei nomi da "duri" a questi 2 signorini e lascia fare a loro x la convivenza, non é detto che non riescano ad andare d'accordo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2015 Beh, dai, almeno sono due maschietti e non una coppia mista!Per la sterilizzazione c'è tempo, è possibilissimo che vadano tranquillamente d'accordo lo stesso Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2015 Come si dice, non ci si deve fasciare la testa prima di essersela rotta; aspettiamo e vediamo, magari andrà tutto bene.p.s.: ma quanto è importante una prima visita da un buon veterinario! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2015 Ma non è mica detto che diventino litigiosi...molte coppie di maschi cresciuti insieme vivono pacifici e sereni.I litigi iniziano quando avvertono la presenza di una femmina o quando lo spazio a loro disposizione è troppo striminzitoAnche secondo me non è necessario fasciarsi la testa prima di rompersela...vedi come va strada facendo. Non è detto che entrambi sviluppino un'indole dominante e aggressiva quindi goditi i tuoi porcellini...almeno non avrai problemi con le cisti ovariche! Cita Share this post Link to post Share on other sites
misia Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2015 la gabbia è 120 x 60...spero non ci siano problemi,mi state rassicurando..dai,per ora allora cerchero' solo di trovare due nuovi nomi piu' virili..ahahhahahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2015 Ti consiglierei di pensare ad allestire un recinto intorno alla gabbia, da lasciare sempre aperta, per disporre di maggiore spazio quando saranno un po' più cresciutelli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
misia Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2015 si,il recinto ce l'hanno, solo che la gabbia è sistemata.per problemi di spazio,su un piano rialzato.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2015 Misia qui nel Forum abbiamo una coppia di maschietti che vive pacificamente sono due dei pelosetti di "Lata&Biro", papà e figlio, e nessuno dei due è castrato. Loro sono la testimonianza che due ometti possono andare d'accordo. :afro:/>Non preoccuparti prima del previsto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2015 Infatti, non è mica automatico che due maschietti litighino! Chiedi pure a tutti noi che abbiamo coppie di femminucce... ):-/>Comunque, ho letto di casi in cui la sterilizzazione veniva proposta come soluzione ai conflitti, ma una volta effettuata, i conflitti restavano. Io prima di sottoporre un animale a una operazione chirurgica, per quanto meno delicata di altre, ci penserei su, dal momento che non è nemmeno funzionale ad evitare ripetute gravidanze a una cavietta. Non sono un veterinario, ma credo che la sterilizzazione proposta come soluzione a conflitti di natura comportamentale, sia espressione di una visione un po' semplicistica della psicologia e della socialità della cavia :-(/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2015 L'importante è che non ci sia una femmina nei paraggi, altrimenti sai che botte.. Cita Share this post Link to post Share on other sites