Vai al contenuto

Recommended Posts

Forse questi futuri cuccioli sono già prenotati, ma quelli che nasceranno fra 3 mesi? E i piccoli dei piccoli??? Ci sono già troppe cavie che cercano casa, è assurdo ed egoistico crearne altre!!! Perché non li srpari? Probabilmente è già tardi, ma non hai letto le schede? Non ti sei informato prima di accogliere delle creature a casa tua??

Paolo, tu sei sempre molto diplomatico, io non ci riesco,

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse non hai letto con la dovuta attenzione che dopo aver fatto una cucciolata sicuramente li avrei strrilizzato e leggi ancora meglio dopo ho scritto che la situazione mi ha costretto a prendere l'altro porcellino... Dopo questo forse tra non diplomatici vi si capisce

Claudia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che vuol dire tra non diplomatici ci si capisce?e allora perché chiedi che devi fare? Ho letto, sei te che non hai letto abbastanza...non dovevi creare una situazione simile, è stato irresponsabile metterli assieme. Bastava una recinzione di separazione temporanea fino alla castrazione. Sai con quante persone contrarie alla castrazione ho a che fare ogni giorno? Sono quelle persone che riempiono i canili di cani e gattili di gatti!!!tickedoff.gifComunque non capisco perchè vuoi aspettare che nascano i cuccioli...devi castrare i due maschi, non sterilizzare la femmina!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace dirtelo ma sono con Patty... Xo voglio anche dirti.. Non restarci male, fa la cosa giusta per i tuoi amati animaletti e vedrai che andrá tutto per il meglio in seguito.

Speriamo che questo forum sia per te una grande fonte di notizie che non sapevi e che ora con noi, anche se in maniera un po brusca e diretta, stai apprendendo sulla gestione dei porcellini.

Una carezza ai tuoi dolci cucciolotti..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sinceramente anch'io sono d'accordo con gli altri...oltre al fatto che questa situazione non fa bene a nessuno dei tuoi caviotti, ci sono già tante bestiole che hanno bisogno di una casa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comprendo molto bene la tua generosità, è difficile non farsi conquistare da questi musetti tondi, ma purtroppo, come ogni animale, hanno delle caratteristiche e delle esigenze fisiologiche che non si possono ignorare. Noi umani li addomestichiamo offrendogli delle condizioni di vita più agiate di quelle che possono trovare in natura e così possono vivere bene e più a lungo arrivando anche a otto anni come la nostra Bianca. Ma per poter perseguire questo fine non possiamo credere che il nostro affetto e il buon cibo siano sufficienti. E assecondare il loro istinto naturale non sempre corrisponde al loro bene. Io non sono intenditrice come gli altri utenti del forum, però in questo spazio puoi trovare tante informazioni attendibili e persone esperte, come Paolo, Patty81, Rocky e molti altri, senza dilungarmi troppo sui nomi, che ti possono aiutare. Percui se vuoi bene alle tue cavie ti consiglio di seguire i loro suggerimenti e soprattutto quelli del tuo veterinario di esotici di fiducia. Qui siamo tutti grandi amanti delle cavie e in genere ben informati su come non nuocere ai nostri è per questo che viene spontaneo infervorarsi. Personalmente sono rimasta perplessa anch'io nel leggere la tua storia, quello che conta ora però è che ti attivi il prima possibile perché la situazione potrebbe diventare presto problematica. Tienici aggiornati sugli sviluppi smiley.gif Aspettiamo anche delle foto, se avrai piacere a condividerle. Ciaooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi a malincuore separerò pallino dai suoi amici... Lui è così contento con loro... Lasciarlo da Solo mi viene un nodo al cuore...

Scusa patty sono molto permalosa poiché io non appartengo a quel genere di persone... Anzi ho sempre ospiti a casa... Anche x stalli.,, non volevo

Essere aggressiva scusa e grazie x i tuoi anzi i vostri consigli

Vi aggiorno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando ho iniziato a frequentare il gruppo cavie di Yahoo, e successivamente il forum di Amicavia, non sapevo nulla sulle necessità e sulla gestione dei porcellini d'india.

La prima cavia è stata un regalo "improvviso" per la mia fidanzata, non mi ero documentato prima e l'ho fatto solo in seguito.

Leggendo e chiedendo a chi era più esperto di me ho imparato molto, ma ancora tantissimo devo imparare.

Probabilmente, se all'inizio fossi stato accusato di non essermi documentato anticipatamente o simili mi sarei ritirato e, credo, non avrei imparato nulla.

Siamo qui in Forum non per criticare, ma per fare informazione utile e, se possibile, per contribuire a cercare soluzioni per situazioni di disagio.

Grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie paolo ma non è un fattore economico ma sono contraria alla castrazione ma questa volta.... Dovrò farlo ne sono consapebole

Prova a leggere questa scheda:

forse ti sentirai più motivata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti preoccupare Schizzo, hai fatto bene a venire qui sul forum e chiederci. Non si nasce mica imparati tongue.gif non è successo nulla di irreparabile. E' cominciato tutto da un morso e in breve hai scoperto un sacco di cose nuove e utili da sapere. Si capisce che sei una brava persona e che l'hai fatto per generosità.

Ora però sono proprio curiosa di vedere i tuoi pelosetti. cheesy.gif

Buon pomeriggio a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...