Remíepallina Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2015 Ciao ragazzi quattro giorni fa il mio ragazzo mi ha regalato una cavia bellissima chiamata PALLINA il primo giorno tutto ok... il secondo ha cominciato a piangere sempre tutto il giorno... stava ferma in un angolo senza muoversi e piangeva... anche mangiando piangeva... insomma sempre. così ho pensato che forse soffriva la solitudine... le ho preso la sorellina... l'ho inserita e GUERRA. Ha cominciato a rincorrere la nuova arrivata REMÍ,facendola spostare dai suoi posti... le toglieva il cibo dalla bocca nonostante ce ne fosse tanto in giro... così le ho tolte e le ho messe da sole in una scatola e nel frattempo ho pulito tutta la gabbietta, beverino e ciotole pensando che così le facevo entrare insieme e non avrebbero più litigato ma non è stato così.. pallina prepotente e remí sottomessa. Durante la notte non hanno litigato moltissimo ma pallina spesso continua a piangere... soprattutto quando io mi avvicino e sono vicino a loro piange... cosa vorrà dire? prima pensavo fosse la solitudine, poi la nuova arrivata l'ha infastidita e ora che si sono calmati i litigi cosa può essere? perché piagnucola spesso? Aiutatemi sono nuova grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2015 Benvenute!Prova a guardare questo video: Al minuto 0:20 si sente il verso di quanto hanno fame. In tal caso, come le stai alimentando?Al minuto 0:55 si sente il verso di quanto cercano attenzioni.E' uno di questi o ne fa un altro? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Remíepallina Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2015 ciao Nici, innanzitutto grazie per la risposta comunque è quello che si sente appena comincia il video e che poi si sente sempre... lei fa sempre così Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2015 il "pui pui" sotto messo non è pianto.È un suono che fanno sempre quando vanno in giro. È una specie di richiamo, io lo chiamo "impulso sonar". Se invece fischia forte è perché ha fame o comunque vuole attirare la tua attenzione.Se però sta sempre in un angolo mogia mogia potrebbe avere qualcosa che non va.Essendo appena arrivata (e anche la sua nuova compagna) va portata da un veterinario esperto in animali esotici per un controllo generale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2015 Anche io ti consiglio una visita preventiva dal veterinario esperto...sei sicura anche del sesso di Remì? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Remíepallina Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2015 ok lo farò, comunque ora ha smesso e dormono vicine dopo aver mangiato (anche se pallina nonostante tutto il cibo, lo tira a remí dalla bocca~.~)... però ora sembra che vada meglio... quindi quel suono non è preoccupante? mi tranquillizzo? grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Remíepallina Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2015 si sono due femminucce si può allegare la foto dal cellulare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2015 Benvenuteee..anche la mia niki frega il cibo dalla bocca dal suo fidanzatino naruto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2015 Benvenute tutte e tre! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2015 Benvenuta!Le foto da cellulare si devono caricare su un sito per immagini e poi si posta qui il link. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Remíepallina Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2015 Ciao a tutti la situazione è peggiorata. Si picchiano. Si danno musate e si rincorrono e fanno dei versi che mi fanno spaventare sembra che si facciano male. Eppure sono due femminucce. Non so cosa fare. Quando stanno lontane si cercano ma in gabbia si ammazzano :(help me Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2015 L inserimento deve essere graduale e in una zona neutrale.. Tu le hai messe subito insieme nella gabbia della grande, é normale che si comporta cosi, il suo territorio é minacciato... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2015 Hai modo di separarle? Una volta divise organizza degli incontri graduali in zona neutra e guarda come si comportano. Solo in un secondo tempo le potrai mettere tranquillamente insieme, facendo comunque in modo che abbiano due casette, due ciotoline, ecc per non aver motivo di litigare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2015 Un pochino di aggressività può anche essere normale. Forse tu ti stai preoccupando un po' troppo, magari scambi dei gesti che servono a stabilire la gerarchia per una rissa vera a propria. Se non arrivano a mordersi può essere che le cose si vadano a sistemare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2015 Sono d'accordo: a volte noi ci impressioniamo e pensiamo si stiano facendo male, invece sono solo normali battibecchi e scaramucce per decidere chi comanda. In questo caso puoi lasciarle fare e tenerle d'occhio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Remíepallina Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2015 Grazie a tutti...volevo chiedervi... posso dividerle nella stessa gabbia? magari con un divisore? Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2015 Sisi Cita Share this post Link to post Share on other sites