emlp Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2015 Ciao a tutti, ho visto che ci sono altre discussioni su questo argomento, ma sono un pochino in ansia. Un mesetto fa ho preso una nuova cavia, Blue, e l'ho messa insieme alle altre due che avevo già (tutte femmine), sono andate subito d'amore e d'accordo. Giusto mezzeria fa le prendo tutte e tre per delle coccole e noto che Blue ha una piccola crosticina sulla schiena di un millimetro al massimo.Controllo le altre e stanno bene. Lei continua comunque mangiare e giocare con le altre, insomma a comportarsi come al solito. Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?Grazie in anticipo,E. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2015 Ciao, questa piccola crosticina di che colore è? e' l'unica? Quando è arrivata a casa non aveva nulla? Cita Share this post Link to post Share on other sites
emlp Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2015 Ciao, questa piccola crosticina di che colore è? e' l'unica? Quando è arrivata a casa non aveva nulla?E' rossa molto scura, nono quando è arrivata non aveva nulla, nemmeno una settimana fa! deve essere una cosa di questi ultimi giorni Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2015 Puoi disinfettare con poca poca acqua ossigenata o disinfettante senza alcool. Ma per stare tranquilla io la porterei ad una visita dal veterinario per scongiurare eventuali parassiti che potrebbero infestare anche le altre.potrebbe solo essere una feritina causata dalla convivenza con altre cavie prima che tu la portassi a casa, oppure potrebbe essersi ferita grattandosi. Il veterinario ti saprà sicuramente tranquillizzare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2015 Concordo con chi mi ha preceduto.Può essere un piccolo trauma o un morsetto, ma se fosse un parassita poi ti trovi con tutta la tribù infestata. Meglio una visitina dal veterinario.Intanto disinfetta con qualcosa di blando e tieni ben pulito il pelo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2015 Quoto Simo e Paolo. Potrebbe essere solo una piccola ferita auto provocata o inferta dalle altre coinquiline, ma per esserne certa una visita sarebbe l'ideale.:afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
emlp Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2015 portata appena dal veterinario mi ha detto che è solo una piccola feritina nulla da preoccuparsi grazie a tutti per le risposte !! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2015 Molto bene!Grazie a te per l'aggiornamento! Cita Share this post Link to post Share on other sites