sara95 Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2015 Finalmente abbiamo affrontato anche questo! Gianduja, la grande, cominciava ad avere le unghiette un po' lunghe. Così dopo una mattinata di preparazione psicologica mia, ci siamo messe comode e abbiamo tagliato le unghiette, ma solo quelle posteriori. Purtroppo lei le ha completamente nere e per me era il primo taglio di unghie, quindi immaginate che paura avevo ahah avevo più paura io di lei ahah la piccola è rimasta immobile, bravissima e io le ho dato due cilindretti di pellet per premio e una foglia di catalogna. Alla fine la piccola ha deciso che doveva avere anche un po' di coccole, appolaiata sul mio petto ahah la mia tesorina, meno male non le ho fatto male Cita Share this post Link to post Share on other sites
LeryaS Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2015 Che brava porcella che hai!! Sei MOLTO fortunata Cita Share this post Link to post Share on other sites
sara95 Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2015 Sì ma davvero! Sono molto fortunata, è bravissima. E per fortuna siamo entrambe vive, lei non è morta dissanguata e io non sono morta d'infarto ahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
LeryaS Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2015 Sì ma davvero! Sono molto fortunata, è bravissima. E per fortuna siamo entrambe vive, lei non è morta dissanguata e io non sono morta d'infarto ahahSei stata coraggiosa! Io dopo aver fatto storie con Sweeney la prima volta, alla fine ho chiesto aiuto a mia madre e mi sono rifiutata anche di guardare Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2015 Intanto è bene che ti procuri un emostatico da usare in caso di ferita; in genere servono per le piccole abrasioni o i taglietti da rasoio, si trovano anche al supermercato.Poi, volendo tagliare le unghiette nere è bene mettere dietro al "piedino" o "manina" una luce, naturalmente non troppo calda o troppo forte; ti aiuta a vedere il limite della parte carnosa del ditino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sara95 Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2015 Hai ragione Paolo, ma sai, ero da sola a farlo quindi non riuscivo a tenere la luce, la zampina e e a tagliare. La prossima volta però lo farò per sicurezza, grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2015 Fallo mettendo la porcella che ha le unghiette scure fra te e una lampada da comodino o da scrivania, per esempio (sempre badando che non sia luce troppo viva o calda). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nocci Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2015 Ma quando è bene tagliare le unghie? io non ho ancora mai tagliato le unghie a Nocci, avrà all'incirca 3 mesi. Avendo avuto un gatto, penso che in scala ridotta sia la stessa cosa, perchè bisogna fare attenzione a non tagliare la parte rosa!Facendo un paragone attenderò che siano lunghe al punto giusto per tagliarle..penso che non ci siano altri paramentri ..Quindi il taglia unghie dei gatti immagino che non vada bene, giusto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2015 Si tagliano quando cominciano ad essere evidentemente lunghe.Chi usa le forbicine apposite, chi forbicine per umani, chi il tronchesino... l'importante è sentirsi comodi per agire ed efficaci. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nocci Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2015 Si tagliano quando cominciano ad essere evidentemente lunghe.Chi usa le forbicine apposite, chi forbicine per umani, chi il tronchesino... l'importante è sentirsi comodi per agire ed efficaci.Grazie Paolo, sempre super veloce e efficiente!! Cita Share this post Link to post Share on other sites