Nici Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2011 Esplorando le varie categorie di Ziprar, ho trovato questo taglianodi: http://www.ziprar.com/petshop/cavie/igiene-cavie/zolux-taglianodi.htmlIchi non ama essere spazzolato dove ci sono i suoi "gioielli", quindi qualche nodino alla fine si forma, anche se il pelo è già stato accorciato.Qualcuno l'ha provato? Non riesco a capire come funziona. Non vorrei fosse una specie di rasoio manuale che richiederebbe di tirare il pelo per tagliare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2011 Io uso delle normalissime forbici... questo affare cos'ha di diverso? Cita Share this post Link to post Share on other sites
hellismorag Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2011 Temo che somigli a quello che avevo acquistato tempo fa, una lametta protetta in una specie di pettine. Io non mi sono trovata bene, ho acquistato un normale regola capelli a 20 euro e se voglio tosarli decido la lunghezza con dei distanziatori ad hoc. L'unica attenzione è effettuare sempre la pulizia con l'olio al termine dell'impresa per non sciupare il motore col pelo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2011 Uso anch'io le forbici, ma ho sempre il timore di prendere dentro qualcosa che non dovrei e speravo ci fosse qualcosa di più specifico. I nodini sono vicini alla pelle e non devo rasarlo in tutto il sedere (ho il regolacapelli, ma temo mi diventerebbe un babbuino).Se è un pettine che protegge le lamette mi viene da pensare che sia necessario tirare o comunque insistere e in tal caso lascio perdere.Chissà se nei negozi per i parrucchieri ci sono dei pettini con forbice incorporata Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2011 Chissà se nei negozi per i parrucchieri ci sono dei pettini con forbice incorporata Ci sono delle forbici speciali che hanno su una lama il pettine e sull'altra la lama che taglia. Sono quelle che usano per fare i tagli scalati. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2011 Adesso le provo tutte.. provo anche un negozio di toelettatura per cani, avranno qualcosa di specifico Devo trovare la soluzione ottimale per entrambi, senza deturparlo e senza farmi venire bianchi gli ultimi capelli sani Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2011 ma usare un regolabarba elettrico? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2011 Sui regolabarba sono un po' ignorante.. non sono "larghi" come i tagliacapelli?Non so se riesco a spiegare. In pratica a Ichi si formano i nodini proprio in zona "gioielli", dove il pelo è più corto. Il pelo sopra del sederone è lungo e riesco a spazzolarlo girandolo verso la schiena. Anche pensando di fermare il pelo lungo con delle mollettine, con un rasoio gli andrebbe via il pelo di metà sedere, almeno credo, non solo quello annodato.Magari uno di quei rasoi per i peli del naso che è più sottile? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2011 ti dicevo i regolabarba perché non corri il rischio di squartarlo, perché le lame sono riparate dal pettine che ti fa tagliare alla misura che decidi tu. Sono larghi tipo 4-5 cm. Cita Share this post Link to post Share on other sites