sara95 Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2015 Buona sera a tutti! Volevo chiedervi un parere. Tutte le sere (anzi da qualche giorno, anche due volte al giorno) prendo in braccio le mie porcelle per coccolarle e dar loro la vitamina C. Ogni volta che, appunto, le prendo in braccio, Gianduja in particolare sale dalla mia pancia al petto e si accoccola con la testolina sotto il mio collo. Poi quando cerco di prenderla per rimetterla giù mi da dei colpi con il muso cercando di rimanere dov'era e di riarrampicarsi lì. Secondo voi questo comportamento cosa significa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2015 Beh, direi che sta molto volentieri dov'è! E' molto tenera! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sara95 Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2015 Dici?? Io temevo che lei avesse paura di essere presa (quando la tolgo dal collo per rimetterla in gabbia) e quindi volesse tornare sul collo. C'é non so se mi sono spiegata ma spero di sì. Quindi le piace dici? Speriamo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2015 Birretta fa così....vuole farmi da sciarpina col sederone e poi usa il mio davanzale" come cuscino...secondo me lo rassicura il battito cardiaco. Anche nel collo il battito è molto forte... Tranquilla...dopo due anni ho capito che se fanno così è perché stanno bene e si sentono al sicuro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2015 Sii anche il mio Tigro fa la stessa cosa! E a parer mio penso proprio che gli piace stare così perché a volte si addormenta anche in quella posizione quindi direi che puoi star tranquilla Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2015 Che dolceeeeee Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2015 Sara95 direi proprio che ama starti vicino vicino :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
sara95 Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2015 Ma davvero? A me sembra così assurdo, è da poco che stiamo insieme. Le amo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2015 Sotto il collo si sentono al sicuro...inoltre a loro piace stare a contatto della nostra pelle! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2015 Tieni conto che loro quando sono in gruppo si mettono uno vicino all'altro, col muso poggiato sull'addome o il fianco del compagno...forse davvero ricercano il battito cardiaco, magari è un suono rassicurante.Ora che ci penso anche Maya e Trudy hanno sempre cercato di salire sul collo tipo ratto..Direi che la tua topina ti vuole tanto bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sara95 Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2015 Non potete dirmi queste cose altrimenti piango come una fontanaaa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gretel Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2015 Ma che dolceee!! Birretta fa così....vuole farmi da sciarpina col sederone e poi usa il mio davanzale" come cuscino...secondo me lo rassicura il battito cardiaco. Anche nel collo il battito è molto forte... Tranquilla...dopo due anni ho capito che se fanno così è perché stanno bene e si sentono al sicuro!Mi sento meno sola a sapere che non ho l'unico porcello a cui piace stare di vedetta quando sta in braccio! La Semola usa la mia mano come davanzale...sembra che guardi anche lei la tv! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sara95 Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2015 Aggiornamento! Ahah. Stasera anche l'altra piccolina ha fatto così. Non so se avevate letto l'altro mio post dove dicevo che la piccola Ginger l'altra volta mi leccava il collo e quando l'ho messa giù ha fatto pipi. Quindi avevo pensato che quando lo faceva, le scappava. Stasera che ce l'avevo in braccio, ha mangiato le sue vitamine e durante la fase coccole si è raggomitolata sotto al mio collo e ha cominciato a darmi leccatine. Dunque ho provato a metterla giù per farle fare la pipi ma ha cominciato a divincolarsi e a darmi musatine per tornare sotto al mio collo e continuare le sue leccatine. A sto punto non so cosa pensare ahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2015 https://db.tt/T7JYYAegEcco qui la mia piccola poco fa a darmi un "abbraccio" prima della nanna!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2015 Che spettacolooooooooooo Cita Share this post Link to post Share on other sites
sara95 Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2015 Poverine ahah mi dispiace non riuscire a capire quello che vogliono dirmi ahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2015 Che carina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sara95 Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2015 Grazie Paolo, devo aver beccato due dolcissime porcelle Cita Share this post Link to post Share on other sites