Vai al contenuto
etherporky

antiparassitario preventivo

Recommended Posts

Ho letto piu di una volta in questa settimana di antiparassitari preventivi ai nostri amici pelosi. Potete illuminarmi in merito? Essendo il primo animale e avendolo preso a 40gg dalla nascita in estate ora non so come devo comportarmi.

Naturalmente lunedi chiamo il vet e parlo anche con lui...

Ps. Dal cel non posso usufruire del "cerca argomento" quindi mi scuso se é gia presente una discussione in merito.

La prevenzione si fa con la pulizia periodica e regolare del pelo ed evitando quelle situazioni in cui potrebbero infestarsi con parassiti.

Senza usare sostanze "strane", una pulizia settimanale con un panno imbevuto di acqua contenente un po' di aceto di mele o bicarbonato potrebbe già costituire un'ottima misura di prevenzione.

Per il mio Anastasio, il veterinario usa un'antiparassitario per prevenzione, soprattutto in questo periodo.

Considera che il mio caviotto circola liberamente per casa in compagnia di Alice, la mia coniglietta, anche lei trattata per prevenzione

Io non ho altri animali in casa e il cane di mio zio nn lo facciamo venire.. Non ho zone da far pascolare la piccola, pensavo solo di prendere un recintino e metterla sul balcone con me e mamma le sere d'estate...

Se starà sul balcone con te e la mamma, magari chiedi consiglio al veterinario se fosse il caso di trattarlo.

Il balcone è sempre un luogo esterno. In estate, periodo caldo non so se potrebbero esserci dei rischi.

I miei stanno in casa, la mia casa viene pulita tutti i giorni. In questo periodo ho sempre le finestre aperte anche di notte, ed ho comunque trattato tutti.

Senti il veterinario ;)/>