Diletta Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2015 Il prolasso uterino ha tante cause, dovute a spasmi addominali della cavia.Generalmente è più frequente che succeda nelle cavie in gravidanza, soprattutto al momento del parto.Il primo pronto soccorso è idratare il prolasso con soluzione fisiologica, aiutandosi con una siringa senz'ago e mantenere l'ambiente sterile, con le traversine che si usano per i cani. Bisogna recarsi dal veterinario, quanto prima possibile che interverrà con dei punti di sutura e terapia adeguata.In basso le foto, di un prolasso uterino:Il prolasso va pulito, con soluzione fisiologica. In foto si nota un pò di fieno vicino ai genitali , perchè sono le prime foto scattate al momento dell'accaduto per inviarle al veterinario.Il prolasso può avere dimensioni anche più ridotte, l'importante è idratarlo il più possibile anche durante il viaggio dal veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2015 Ma la Cavia va rasata completamente? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2015 Non va rasata completamente.Le cavie senza pelo, sono le Skinny. Cavie selezionate dall'uomo, purtroppo..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Grazie molte!Io però al momento non vedo le immagini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Grazie molte!Io però al momento non vedo le immagini.Io sì e fanno impressione... Vi dispiace se mettiamo un avviso nel titolo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Anche io sono d'accordo a cambiare il titolo, sono impressionanti! Povera bestiola Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Scusate un attimo, io ho messo titolo e foto come documento per il forum amica cavia,in modo che se dovesse succede a qualcuno ( mi auguro mai) abbia come riferimento questo post.Purtroppo il forum non è fatto solo di cose belle, il mio topic vuol essere di confronto e di una forma di aiuto per gli utenti.Se non siete daccordo, parlatene con Paolo cosi da rimmuovere il tutto e non trattare argomenti di medicina.@Patty 81Nessuno ti obbliga a guardare se non ti piace Purtroppo bisogna trattare/parlare anche di questi argomenti se vogliamo approfondire la nostra cultura Nel forum c'è una sezione per parlare, testimoniare gli accaduti, mi spiace che ti sia sconvolta cosi tanto, non era mia intezione, sappi che prima di postare ho chiesto al nostro amministratore Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Non dico di togliere il post, in quanto molto utile in casi simili, ma semplicemente di mettere nel titolo "immagini forti". Tutto qui. Non avrei guardato se ci fosse stato scritto ma non mi sono sconvolta, mi ha fatto impressione,ma non sto male, in quanto so che la bestiola è sotto cura. Sono certa che c'è gente più sensibile e che magari può dar fastidio. Tutto qui. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Il topic va benissimo, è un topic di utilità.Non ho ancora visto le immagini, suppongo che non siano da concorso fotografico di Amicacavia, però la realtà è quella che è e certe foto servono anche per fare dei confronti e delle valutazioni (speriamo mai).Avevo già modificato il sottotitolo per avvisare i potenziali lettori. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Perfetto, non lo avevo notato, o meglio, da telefono non si legge Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Scheda molto utile. Grazie mille! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Spiace sempre quando un animale sta male, ma è la realtà ed è utile. Speriamo non capiti mai, ma è utopia. Grazie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Una scheda molto utile, comprese le foto di documentazione. Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites