Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2015 Su zooplus c'è una bellissima recinzione a 9 euro, completamente pieghevole fatta da 6 pezzi larghe 48 cm cad, si possono anche attaccare altre recinzioni se si vuole... Cosa hanno i cubes di così unico oltre all'irreperibilità e al costo elevato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2015 Ci sono diverse soluzioni per realizzare un recinto, oltre ai classicissimi "cubes".Indubbiamente "cubes" è un nome ormai ben noto, di riferimento, per cui molti si orientano automaticamente verso questo prodotto.Chi si sente di realizzare una mini-carellata di recinti alternativi ai cubes? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Più che la larghezza bisogna guardare l'altezza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Vero..il problena rimane l'altezza.. Agli angoli e sui bordi non bisogna mettere nessuna casetta o altre..xke sarebbe facile poi per loro saltare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 ... Agli angoli e sui bordi non bisogna mettere nessuna casetta o altre..xke sarebbe facile poi per loro saltare! Esatto, questa è una cosa alla quale bisogna prestare attenzione, se non si desidera trovare una cavia sotto il letto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 :afro:/>Esatto, questa è una cosa alla quale bisogna prestare attenzione, se non si desidera trovare una cavia sotto il letto.Esatto, non deve essere bello!Ve lo dice uno che stamane alle 5 si è trovato un bretoncino nel letto, oltretutto stravaccato di traverso in una piazza singola Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Quello citato prima è alto 25 cm... C'è scritto di non mettere casette o giochi vicino per evitare che facciano da trampolino Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Vi linko un altro recinto, più caro ma direi a prova di fuga...http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/conigliere_recinti/in_legno/marche_varie/452650 Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Io mi sono fatta costruire il recinto da mio padre con del legno non trattato e della rete, pratico e chiudibile , è già abbastanza grande ma appena mio padre avrà un po' di tempo gliene farò costruire un altro da aggiungere a questo per allargarlo, tenere aperta la porta che vedete in foto, e posizionare il recinto metà dentro casa e metà fuori in balcone . Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 ps per ovviare al "problema fuga" posiziono la casetta/ponte di Shelli al centro del recinto Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Vi linko un altro recinto, più caro ma direi a prova di fuga...http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/conigliere_recinti/in_legno/marche_varie/452650Questo é piu utile per i crici poiché non é molto grande..e poi é dal rosicchiamento facile!!! No no meglio l'altro a sto punto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Io invece preferisco le cose in legno proprio perché vengono rosicchiate e alle cavie fa bene farlo. A me nonpare ppiccolo in quanto comunque una parete è fatta con la loro gabbia aperta, io almeno la penso così. Ovviamente niente evita di prendere un altro recinto e aggiungerlo, costa sempre meno dei cubes Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2015 http://m.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/conigliere_recinti/metallo/ottagonali/101165Io ho preso questo, non costa meno dei cubes, ma si chude a valigetta, con tanto di maniglia, ed è già montato, comodo da spostare, invece quello fisso in casa l'ho fatto con un fondo di polionda e rete da orto tutto in torno alta 50 cm spesa 20 ca dimensioni 80 × 180 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2015 http://m.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/conigliere_recinti/metallo/ottagonali/101165Io ho preso questo, non costa meno dei cubes, ma si chude a valigetta, con tanto di maniglia, ed è già montato, comodo da spostare, invece quello fisso in casa l'ho fatto con un fondo di polionda e rete da orto tutto in torno alta 50 cm spesa 20 ca dimensioni 80 × 180Bello anche questo!Ci sono tante belle soluzioni in commercio. Cita Share this post Link to post Share on other sites