Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2011 (modificato) [NB: Info rubate direttamente da http://www.guineapigcages.com]Spesso ci chiediamo quale sia la dimensione giusta della gabbia per i nostri porcelli. La risposta è sempre e solo una: più grande è, meglio è.I nostri amici americani suggeriscono una dimensione minima per una cavia di 0,7 mq.Numero di CavieDimensione minima (mq)Dimensione opportuna (mq)Dimensioni in cmDimensioni in numero di CubesUploaded with ImageShack.usOvviamente più porcellozzi si hanno più grande deve essere. Le misure qui espresse sono in "pezzi di cubes" per questo hanno valori diversi dalle gabbie standard. Modificato Giugno 26, 2012 da Nemuriko Aggiunta la traduzione della tabella Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2011 Ottimo grafico! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2011 Ottimo grafico! magari mettendo anche le "a" con l'"h" giuste viene anche meglio... :-[ Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2011 avevo visto il grafico l'altro giorno, ottima idea farci un post su per ricordarlo a tutti i nostri amici Grazie Nemuriko! Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2011 Geniale Nemuriko! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2011 [NB: Info rubate direttamente da http://www.guineapigcages.com]Spesso ci chiediamo quale sia la dimensione giusta della gabbia per i nostri porcelli. La risposta è sempre e solo una: più grande è, meglio è....Grazie Nemuriko! Riesci ad italianizzare la tabella? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2011 Grazie Nemuriko! Riesci ad italianizzare la tabella?Stasera mi ci metto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2011 Fatto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2011 Fatto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2012 La zona dei miei due porcelli è attualmente grande 156 lunga circa x 85 di larghezza circa quindi ci potrebbe stare ancora un caviotto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2012 Allora adottalo! hihihi Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2012 Se nascerà una femminuccia dalla mia coppietta terrò lei <3 Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2012 Davvero interessante la tabella delle misure. Brava Nemuriko! Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 ottima idea portare le misure di quel sito visto che magarri non tutti lo consultano subito!! Io l'ho guardato prima di comprare a caviotta e ha molte informazioni utili!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 ottima idea portare le misure di quel sito visto che magarri non tutti lo consultano subito!! Io l'ho guardato prima di comprare a caviotta e ha molte informazioni utili!!Anche qui però, quanto ad informazioni utili, non si scherza Cita Share this post Link to post Share on other sites
lolle Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2013 la mia gabbia è 77 x 48 però la lascio libera di uscire quasi tutto il giorno tranne la notte quando vado a dormire dite che và bene? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2013 non è grandissima...considera che il porcellozzo crescerà, potresti ampliare lo spazio calpestabile aggiungendo un soppalco. Io ho creato con un soppalco lo spazio cibo con la ciotola delle verdure e la greppia del fieno in modo che il piano terra è completamente libero, c'è la casetta e l'amaca.Il soppalco col cibo è un ottimo stimolo per fare sali e scendi quando ha voglia di mangiare...così magna e smaltisce!! Ma se poi passa tanto tempo fuori dalla gabbia, le dimensioni della gabbia sono relative...Attenzione agli angoli angusti dove si può infilare, ai fili di pc, lampade, stereo, tv, telefono...per lasciarli liberi occorre mettere in sicurezza l'ambiente in cui scorrazza!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lolle Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2013 già fatto ho dovuto mettere degli ostacoli dietro al mobile della tv e dietro il divano dove lei amava infilarsi per paura che potesse mangiare i fili elettrici...è una peste la mia Ketty cmq il soppalco c'è già perchè lo spazio per mangiare è proprio sopra alla casetta e lei ci sale per mangiare e fà su e giù ogni volta sembra una tarantola.però quando crescerà vedrò di farle un soppalco un pò più grande o ampiargli la gabbia è che cavoli sono un pò costesette però per lei questo ed altrograzie della risposta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2013 E' vero sono piuttosto costose...ma se hai tempo per tenerle un pò d'occhio, ogni tanto anche nei negozi ci sono sconti e promozioni.Il negozio dove io abitualmente compro il fieno o altre cose lascia ai clienti una tessera dove in base alla spesa fatta si accumulano dei buoni da usufruirne al momento del bisogno come sconto...Ogni esercizio ha le sue modalità, dato che non hai fretta per una gabbia più grande tieni d'occhio promozioni varie o esamina anche negozi diversi da quello dove ti rechi abitualmente...il soppalco, la nuova greppia per il fieno, la scaletta(che non usa!!) e la nuova ciotolina mi sono venute in omaggio quando ho acquistato Gianni!! Non perchè Gianni costasse tanto (solo 14 €) ma avevo accumulato buoni...se pensi che per curare e alimentare il mio piccolo Augustino avevo comprato circa una decina di buste di Critical Care(una busta costa come una cavia!)...avevo "ammucchiato" e Gianni ne ha beneficiato... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lolle Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2013 no infatti nn ho fretta tanto col fatto che la faccio sempre uscire ne ha di spazio per sgranghirsi le gambe...cmq grazie dell'info proverò a chiedere a qualche negozio nella mia zona se usano questo metodo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Enrico Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2013 non è grandissima...considera che il porcellozzo crescerà, potresti ampliare lo spazio calpestabile aggiungendo un soppalco. Io ho creato con un soppalco lo spazio cibo con la ciotola delle verdure e la greppia del fieno in modo che il piano terra è completamente libero, c'è la casetta e l'amaca.Il soppalco col cibo è un ottimo stimolo per fare sali e scendi quando ha voglia di mangiare...così magna e smaltisce!! Ma se poi passa tanto tempo fuori dalla gabbia, le dimensioni della gabbia sono relative...Attenzione agli angoli angusti dove si può infilare, ai fili di pc, lampade, stereo, tv, telefono...per lasciarli liberi occorre mettere in sicurezza l'ambiente in cui scorrazza!!127x27 da un lato e 127 x 40 dall'altro... con secondo piano... e la faccio uscire spesso...!!! come ti sembra?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2013 Direi che va bene! Se vuoi puoi metterci una foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 12, 2013 Anche a me pare un buono spazio...anche se dovesse accogliere un'amichetta!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
gintonik Segnala messaggio Inviato Gennaio 12, 2013 potete aggiornare il post iniziale con l'immagine che ho modificatose ci sono ulteriori aggiornamenti da fare ditemelo che provvedo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marty-Ciuffy Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2013 La mia gabbia è un metro quadrato! Peró in estate stà sempre libero.. :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites