lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2015 Ho pesato Nathan domenica e purtroppo, dopo mesi di costante impennata sotto il segno del Toro, il peso è calato di 3 grammi.Me devo preoccupà? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2015 Non credo che per 3 soli grammi sa una cosa grave... i miei ogni tanto si stabilizzano il peso, a volte diminuiscono anche di 5 grammi, ma godono di ottima salute e la settimana dopo ne recuperano 20! :rotfl:/>Può dipendere da quanto e quando mangiano, se poco prima di pesarli mangiano un botto ovviamente pesano di più, e viceversa :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2015 Non credo che per 3 soli grammi sa una cosa grave... i miei ogni tanto si stabilizzano il peso, a volte diminuiscono anche di 5 grammi, ma godono di ottima salute e la settimana dopo ne recuperano 20! :rotfl:/>/>Può dipendere da quanto e quando mangiano, se poco prima di pesarli mangiano un botto ovviamente pesano di più, e viceversa :afro:/>/>Ok, ma Nathan è un guggiolo, nell'età dello sviluppolo, e pesa poco più di un kilo :'( Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2015 L'arrivo del caldo conta molto.Intanto 3 grammi non sono nulla e poi, quello che conta è il trend complessivo.Ne riparliamo alla prossima pesata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2015 L'arrivo del caldo conta molto.Intanto 3 grammi non sono nulla e poi, quello che conta è il trend complessivo.Ne riparliamo alla prossima pesata.Ok, intanto revisiono la bilancia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2015 Ok, ma Nathan è un guggiolo, nell'età dello sviluppolo, e pesa poco più di un kilo :'(I miei sono anche nello sviluppo, poco più di 600 grammi! Tranquillo :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Luglio 9, 2015 Vi racconto un fattaccio successo l'altro ieri.Faceva un caldo torrido e mia madre decide di prendere Nathan e Charlo, e di portarli sul suo letto con il ventilatore da soffitto acceso. Erano le 15.00. Il porcolo stava su un cuscinetto piatto per prevenire eventuali "perdite acquose giallognole".Fino qua niente di male.Se non che mia madre si addormenta, risvegliandosi alle 17.00. Ma ha raccontato che durante il sonno sentiva qualcuno ogni tanto che gli rosicava l'unghia del pollice, ma al risveglio non trova più il porcolo.Lo cerca e fortunatamente lo trova infilato sotto il cuscino con le zampette di dietro in fuori. Controlla se ha scagazzato il letto in ogni dove, invece l'unico punto bagnato era il suo cuscino.Miiiii, che rischio... poteva scappare, buttarsi dal letto, invece è rimasto fortunatamente li cercando di svegliare la nonna! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 9, 2015 Visto che in fondo è un bravo porcellino?! Dai, è andata bene, però attenzione soprattutto alle cadute! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Luglio 9, 2015 E mi spiace dirlo...anche ai cani. Di questi tempi.Il piccoletto si è mimetizzato bene...mica è pi.la....Scute la parola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 9, 2015 Bravo Nathan intraprendente!E se la nonna non si è svegliata, beh, se l'è voluta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2015 Per fortuna e' andato tutto bene...bravo porcellozzo Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2015 Ahahahah me lo immagino spaparanzato con i piedini stiracchiati... 😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2015 Nathan 2 - the RevengeDopo pranzo o mentre ceniamo ho preso l'abitudine, come facevo anche coi miei precedenti porcoli, di portare il piccolo teppista in cucina con noi.Lui, come anche la compianta Julie, si nasconde sotto l'armadietto delle scope ed ogni tanto fa una fuga, sul tappeto a listelli di legno, verso il portaverdura, per poi tornare indietro. Credo ami il rumore che fanno le zampette sul legno.Charlo, che è un cane rompiballe first class, per fargli dispetto si mette steso di traverso in mezzo al tappeto per non farlo correre.Questo fino a stasera: a Nathan devono essere infatti girate le bolas (quelle dell'equipaggiamento nincha intendo, cosa avevate capito?), si è avvicinato alle zampette di Charlo, che lo fissava, e ZACK.Charlo ha fatto un CAIIIII ed è corso da noi spaventato.[voce da Don] Ora sa che deve portare rispetto[/voce da Don]Da "le Avventure di Nathaniel Benedicto Pacifico Juan Maria Ramirez detto il Porcolo"PS Vediamo se capite la citazione da cui è tratto il nome completo del teppista! :D/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2015 Uhm.. non era un certo Tuco ecc ecc... ?Birbante di un Nathan! Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2015 Ahahahah miticoooo Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2015 Uhm.. non era un certo Tuco ecc ecc... ?Birbante di un Nathan!Grande Paolo!Il Buono, il Brutto ed il Cattivo.Nel mio caso diventa "Il grullo, il bretoncio ed il discolo" Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2015 :-DD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gretel Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2015 Adoro i piccoletti che fanno sentire la propria voce!! forza Nathan!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2015 Ahahahahahahahah...povero Charlo pero'!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2015 Impresa epica compiuta da un porcolo!Ciao. Vi scrivo per rendervi partecipi di un'impresa tale da entrare negli annali della porchinità!Oggi, 13 agosto 2015, per la prima volta nella sua storia, Nathan ha attraversato in solitaria la cucina, raggiungendo la parete opposta a quella dove sta di solito!Per fare questo ha dovuto affrontare una zona di pavimento impervia e passare da solo sotto ad un tavolo.Fino ad allora si pensava che a metà della cucina finisse il mondo e ci fosse uno strapiombo.Ma il nostro intrepido eroe ha superato le paure e le superstizioni popolari, ottenendo il risultato epico!All'arrivo ha piantato una cacchina ed ha pronunciato la frase "un piccolo tragitto per un uomo, una lunga strada per un porcolo!". Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 14, 2015 Ahahah, fantastico!!! bravo Nathan! Anche in casa mia ci sono zone dove nessuno chissà perché osa avventurarsi, sembra davvero che in mezzo alla stanza ci sia un muro invisibile o un baratro Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 14, 2015 Bravissimo topino coraggioso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Agosto 14, 2015 Impresa epica compiuta da un porcolo!Ciao. Vi scrivo per rendervi partecipi di un'impresa tale da entrare negli annali della porchinità!Oggi, 13 agosto 2015, per la prima volta nella sua storia, Nathan ha attraversato in solitaria la cucina, raggiungendo la parete opposta a quella dove sta di solito!Per fare questo ha dovuto affrontare una zona di pavimento impervia e passare da solo sotto ad un tavolo.Fino ad allora si pensava che a metà della cucina finisse il mondo e ci fosse uno strapiombo.Ma il nostro intrepido eroe ha superato le paure e le superstizioni popolari, ottenendo il risultato epico!All'arrivo ha piantato una cacchina ed ha pronunciato la frase "un piccolo tragitto per un uomo, una lunga strada per un porcolo!". Sto ridendo troppo!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Agosto 14, 2015 Bravo Nathan...fai vedere a questi umani che nulla fermerà il ninja che è in te! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Agosto 14, 2015 Mia madre é tutta felice perché gli gira intorno senza scappare. Anzi, se lei é sulla sua traiettoria deve togliersi Cita Share this post Link to post Share on other sites