Liss Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2015 D'accordo, ho scritto a mondo carota poiché mi ispira fiducia e mi sono aggiunta in molti gruppi Facebook di amanti di cavie.. spero di riuscire a trovare loro una casa decente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2015 In bocca al lupo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Liss Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2015 Mondo Carota è stato veramente molto tempestivo ed efficiente, grazie Patty! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2015 Mondo Carota è stato veramente molto tempestivo ed efficiente, grazie Patty!Ti hanno fatto sapere qualcosa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2015 Mondo Carota è stato veramente molto tempestivo ed efficiente, grazie Patty!Oh, ma bene, dai! Speriamo che tra gli appelli nei forum e l'aiuto dei volontari la situazione cominci ad evolversi nel verso migliore! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2015 Sono contenta, speriamo... Facci sapere che qui siamo tutti ansiosi :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Liss Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2015 È una tristezza separarmi dalle mie meraviglie, sono certa che verranno amate subito.. Patty i miei due baby cipollitti sono meravigliosi, li lascio svezzare da Kobe e ti faccio sapere se sono maschi o femmine, così se ho una signorina te la faccio avere!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2015 Ma che carini, non ne hai più neanche uno? Avrai la casa vuota! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Liss Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2015 Al momento ci sono ancora tutti, se ne andranno i miei quattro ometti vivaci (così la smetteranno di fare bravate con le mie signorine). Ho deciso che ne manderò via pochi alla volta perché così si abituano i loro vecchi compagni di recinto ad essere meno numerosi del solito. Ho sentito che le cavie si stressano facilmente e non vorrei che soffano la mancanza delle cavie che ho dato in adozione.Ho deciso che terrò Lorena e Bianca e magari anche una terza cavia.. però non di più perché non riuscirei ad occuparmene a dovere.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2015 Brava, credo che il numero tre sia ideale avendo lo spazio a disposizione, ti consiglio comunque di scegliere le più affiatate fra di loro, per evitare problemi di gerarchia più avanti...niente foto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2015 Bene,sono contenta che terrai almeno 2 o 3 cavie Continua a tenerci aggiornati Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amos Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2015 Ho letto tutta la tua storia, mi dispiace molto per la situazione in cui ti trovi, ma sono felice che tu abbia trovato qualcuno disposto a darti una mano. Le foto che ho visto sono bellissime Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2015 Ha visto quel latin lover di ramon che meraviglia? Mai nome più azzeccato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amos Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2015 Ma veramente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2015 Ho letto anche io.... e mi dispiace tantissimo per la situazione in cui assurdamente i tuoi genitori ti hanno cacciato... sono molto contenta che tu invece sia al contrario così sensibile... rabbrividisco ancora a quella frase sull'annegarli... passabile di reato proprio... vabbe tiriamo avanti sono felice che la situazione si stia risolvendo Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2015 Ho letto anche io.... e mi dispiace tantissimo per la situazione in cui assurdamente i tuoi genitori ti hanno cacciato... sono molto contenta che tu invece sia al contrario così sensibile... rabbrividisco ancora a quella frase sull'annegarli... passabile di reato proprio... vabbe tiriamo avanti sono felice che la situazione si stia risolvendoNon criminalizziamo questi genitori. Non si rendono conto. Probabilmente sono cresciuti in un altro contesto in cui era normale che le cucciolate indesiderate facessero una brutta fine. Un tempo, purtroppo, non si andava troppo per il sottile, soprattutto nelle zone rurali. Siamo qui anche per questo, per diffondere un messaggio di rispetto e di amore verso gli animali. Non dobbiamo convincere i convinti, ma sensibilizzare quelli che non lo sono. Con la persuasione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2015 Ma non concepisco questa frase... Sarà stata detta con superficialità ma fa rabbrividire... Scusate Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2015 Viviamo in un mondo in cui si strappano letteralmente le pelli a volpi,conigli per fare dei guanti o degli inserti di cappotti,ed è tutto legale, finché non c'è il rispetto a tutto tondo degli animali,non possiamo stupirci di queste azioni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2015 Perché dici così? Se non ci stupissimo più allora sì che avrebbero vinto loro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2015 Possiamo continuare a postare i nostri punti di vista nell'area dedicata all'etica, così non andiamo ad appesantire questo topic di Liss, che magari ci farà sapere qualcosa sul lieto fine. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2015 👍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2015 Novita'? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2015 Ho visto su subito .it quel figaccione di Ramon(mai visto un colore così bello)e altri dei tuoi maschi che cercano ancora casa,peccato...il problema è che di solito si tiene un maschio castrati e piu femmine...a questo punto sarebbe ideale prenderli tutti e tre senza femmine in giro...e gli altri porcellini?sei riuscita? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2015 Anche Macchia,è una meraviglia.hai avuto proprio dei gioielli,pensare che la gente spende soldi per gli animali, quando ci sono elementi così meravigliosi che cercano casa...da non credere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2015 hai risolto qualcosa? io sono volontaria AAE eventualmente contattami ok? Cita Share this post Link to post Share on other sites