SOFFI Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 Buongiorno a tutti,in attesa che arrivi la mia o le mie piccole us teddy ho una curiosità da domandarvi (non ho trovato questa domanda perciò spero non sia già stata fatta!):quante cavie avete?di quali razze?Grazie a tutti e buona giornata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 Quesito sicuramente interessante per stilare una sorta di censimento delle cavie del Forum, ma... siamo sicuri di poter correttamente identificare la "razza" dei nostri pelosi, tenuto conto dell'altissimo grado di reincrocio delle cavie domestiche?Comunque vediamo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
SOFFI Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 Quesito sicuramente interessante per stilare una sorta di censimento delle cavie del Forum, ma... siamo sicuri di poter correttamente identificare la "razza" dei nostri pelosi, tenuto conto dell'altissimo grado di reincrocio delle cavie domestiche?Comunque vediamo...Hai ragione! Può risultare difficile fare una classifica sulla razza ma cosa ne pensi se scremassimo ad una più semplice domanda? Pelo lungo o corto ' Credo che anche questa possa essere una domanda da cui trarre riflessioni perchè pur non avendo ancora una cavietta credo (correggetemi se sbaglio) che con una cavia a pelo lungo l'impegno sia maggiore per quanto riguarda la sua igiene. Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 Ichi è un peruviano difettato Ha una rosetta di troppo a quanto pare, quindi non è considerato "puro" a tutti gli effetti, ammesso si possa parlare di purezza.Rimane che appena ho visto il suo ciuffo rosso mi sono innamorata Non lo scambierei con un altro topino (magari con uno a pelo corto e più chiaro per fare delle foto decenti ).Quindi..1 caviamaschioperuviano[Aggiunta] Credo che la questione igiene valga un po' per tutti. Leggo spesso di gente che fa il bagnetto ai porcellini a pelo corto, io non gliel'ho mai fatto, non è uno zozzone fortunatamente. Devono essere spazzolati tutti per evitare grumi di pelo nel pancino, quindi corto o lungo cambia poco. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 io ne ho 2 una è sicuramente una lunkarya, pelo lungo e riccio boccoloso l'altra invece è a pelo corto con una serie di rosette, un incrocio difettoso fra un ratto ed un'abbissina (povera l'amore mio), ma è bellissima proprio per questo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 Chicco (padre) pelo corto bianco a chiazze nere con piccole parti rossicceMoky (madre) pelo tipo sheltie (liscio, senza rosette, corto sulla faccia) marrone scuro e nocciola.Chip (figlio) Marrone e nero pelo come la madre ma più corto.Dale (figlio) Marrone, bianco e nero pelo come la madre ma più corto, tende ad avere una crestina sulla testa.Tippy (figlia) pelo un po piu lungo del padre banca a macchie nere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 noi ne abbiamo una, femmina a pelo corto bianco e pezzature color nocciola e color cioccolato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 Io ne ho due.Artù, il maschio, è una cavia peruviana.Oliva, la femmina, è un "incrocio", nel senso che è a pelo corto ma ora che sta crescendo (ha quasi tre mesi) le sta vevendo fuori una gonnellina grigia sul sedere, lunga! Sembra la gonna della befana Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 Io ho 2 femminuccie...Kira che è americana (o almeno credo) color nocciola con macchie banche e nereMegan che è peruvia color panna di tonalità varibile... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 2 femminucce a pelo corto.. non ho la più pallida idea di che razza siano e francamente non mi interessa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
.Amélie. Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 4 Femminucce:Medea: (Mamma di Stich) Peruviana color bianco/nocciola/neroStich: Peruviana color bianco/nocciola chiaroCarlotta: Abissina color bianco/nocciolaMiù: Abissina (anche se di rosette ne ha poche) color bianco e nero1 Maschietto Cremino: Americana color bianco e nocciola Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 La mia Lessy è una femminuccia abissina Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 Io ho un bel maschietto a pelo lungo e liscio di color arancione/castano chiaro e con due bei sopracciglioni bianchi! E credo sia parente degli sheltie Cita Share this post Link to post Share on other sites
oceania Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2011 Io ho una femminuccia Abyruvian tutta bianca con una chiazza nera che le copre il faccino a metà! Si chiama Andy. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2011 1, abissino maschio Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2011 Jeanclaude:1 maschio a pelo lungo con rosetta sul sederone e ciuffone che scende laterale al viso bianco e nero con striscia laterale marroncina-beigeEve:1 femmina abissina marroncina e bianca con ciuffo storto tra gli occhiSophie:1 femmina(figlia dei precedenti) a pelo lungo con rosetta sul sedere tutta bianca e con viso meta nero e meta marroncino e stesso ciuffo della mamma Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2011 Io ho due maschietti e sono due peruviane Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2011 Il mio da quanto ho appreso dovrebbe essere uno Sheltie...Secondo me sarebbe bello se uno degli admin (o qualcun altro comunque più ferrato di me..) del forum volesse farsi un elenco di quelle che sono le razze principali fra cui sono suddivisi i porcelli.. potrebbe reperire poi delle fotografie "tipo".. e magari successivamente aprire un sondaggio con l'elenco delle fotografie e dei nomi delle razze, magari con due righe di descrizione per ogni razza... poi ognuno vota quella che è la razza nella quale il proprio porcello si colloca meglio.Penso che anche in questo forum si possa prevedere il sondaggio con risposte multiple così che chi ha più porcelli può esprimere un voto per ognuno di loro.Così ci potremmo fare un'idea di quelle che più o meno sono le razze più diffuse nel nostro forum. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2011 sì, bell'idea! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2011 tipo questo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2011 io ho trovato anche questo qui Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2011 io ho:Nocciolina a pelo cortoMarroncina a pelo intermedio, simil-abissinaRomeo a pelo lungo, simil-peruviano Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2011 tipo questo? http://www.amicacavi...h__1#entry10617Si, una cosa del genere, ma magari più cone le foto abbinate ai nomi di ogni razza.. così che ci venga più facile identificarla e poi il sondaggio con la possibilità di votare... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2011 A parte il sondaggio (ci avevo pensato anch'io, ma non mi è ben chiaro come possa essere realizzato sul forum in caso di più cavie), in quel thread se metti il mouse sulle foto c'è scritta anche la razza. Mi sono posta lo stesso problema Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mousse Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2011 Io ho Mousse, a pelo lughissimo color panna e beige con una mascherina marrone scurissimo e le due gemelline Maureen e Moira, a pelo medio corto (per ora) una nera con sfumature grigie e l'altra identica ma col culetto beige... sono tutte e tre gli amori stupendi della mamma!! Ambarabacicicocò tre caviette sotto il termo'!! Cita Share this post Link to post Share on other sites