Nici Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 Visto che è partita la stagione dei mandarini e delle arance, mi è sorto un altro dubbio esistenziale.Ogni tanto do a Ichi una fettina di mandarino. All'inizio sembrava non gradirlo, poi ho notato che aspetta si "secchi/asciughi" prima di mangiarlo.La questione è: devo togliere la pellicina bianca o va bene se mangia anche quella? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 Quella pellicolina bianca che può restare sugli agrumi dopo averli sbucciati si chiama albedo, ed è molto ricca di pectina, uno zuccchero non digeribile, a tutti gli effetti una fibra, quindi particolarmente utile per mantenere la corretta funzionalità dell'intestino.La particolare struttura della pectina favorisce la "cattura" di molecole d'acqua, quindi l'assunzione di pectina favorisce l'idratazione dell'organismo.Il sapore della pellicola non è il massimo, quindi potrebbe portare al rifiuto del frutto; tuttavia, se non viene sdegnata, non dovrebbe almeno avere effetti negativi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 Ichi mangerebbe anche me se entrassi nella ciotola, non butta mai niente Esauriente come sempre, grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 Ma solo il mio Piggy ha terrore delle arance e mandarini? Ho provato a dargli un pezzetto di mandarino dalle mie mani ed è corso dentro la sua casetta all'istante! E il peggio è stato quando ho provato a lasciarglielo nella ciotola, provava ad annusarlo e poi correva dentro la casetta super impaurito! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 Ichi mangerebbe anche me se entrassi nella ciotola, non butta mai niente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2011 Ma solo il mio Piggy ha terrore delle arance e mandarini? Ho provato a dargli un pezzetto di mandarino dalle mie mani ed è corso dentro la sua casetta all'istante! E il peggio è stato quando ho provato a lasciarglielo nella ciotola, provava ad annusarlo e poi correva dentro la casetta super impaurito! Anche Lessy ne ha paura ho provato per la seconda volta a darglielo ieri ma corre via schifata Cita Share this post Link to post Share on other sites