*Giada* Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2011 Ciao a tutti...pero sia l'area opportuna per questo genere di domanda....La mia Sissy da quando ha iniziato a fare freschino sembra essere andata in "letargo"...ovvero esce ben poco dalla sua casetta...io lascio la gabbia aperta con il cibo fuori e lei non esce rimane costantemente a dormine nella sua copertina....e si rifiuta sempre di uscire quando tento di prenderla....ma è normale? è il freddo che fa questo effetto?? Aggiungo che mangia e non perde ne peso ne enormi quantita di pelo...di conseguenza deduco che non ha nulla di particolare riguardo la salute....sapreste dirmi qualcosa? Grazie in anticipo =) Cita Share this post Link to post Share on other sites
manu91 Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2011 i miei non fanno cosi, magari poi dipende da porcello.. magari è un periodo.. io però la porterei a fare una visitina dal vet Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2011 Benjo non fa cosi, forse perché qui non fa ancora molto freddo, ma ti consiglio una visita veterinaria: meglio sentirsi dire "tutto apposto" e dare €30.00 che dover pagare tantissimo per un operazione Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2011 dipende anche da quanti gradi ci sono in casa tua: se fa abbastanza freddo è un comportamento possibile... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 Può darsi che Sissy sia una porcellina freddolosa. Magari sente il pavimento freddo: ha un panno o un tappetino sul quale passeggiare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 Il mio ha abbandonato la casetta di plastica nella gabbia e rimane nel tunnel di pile.Nel recinto sta nell'altro tunnel di pile a ronfare, ma se tengo la porta chiusa per qualche ora, quindi fa più caldo, passa al tunnel di.. un materiale indefinito ma che è più fresco Prova a spostare fuori la copertina e metti pile/asciugamani per terra, se è il freddo sarà più invogliata a uscire.. credo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2011 Lessy è il contrario, è più mogia in estate con il caldo, invece ora che c'è più freschino è più attiva Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Giada* Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2011 Può darsi che Sissy sia una porcellina freddolosa. Magari sente il pavimento freddo: ha un panno o un tappetino sul quale passeggiare?Ha una coperta in pile per passeggiare e una cuccia in vimini con la copertina per dormire fuori se se la sente...probabilmente come dici tu deve essere lei freddolosa....la mia camera è sempre calda dato che mantengo i caloriferi accesi dato che io ci studio anche....probabilmente essendo sola potrebbe anche essere poco stimolata ad uscire...o meglio ad uscire e a rimanere fuori per un arco di tempo abbastanza ampio e il freddo che si avvicina non la aiuta a cambiare atteggiamento....ho rivolto la domanda per vedere se era un comportamento abbastanza comune... magari è solo l'inizio di questo freddo improvviso che l'ha sconvolta e con il tempo saprà prenderci l'abitudine...lo spero perchè non voglio che rimanga sempre nella sua gabbietta a dormire... è poco salutare.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2011 Ogni porcello ha il suo carattere e reagisce a suo modo a questi strani climi che sono apparsi dall'estate in avanti.A detta del veterinario parecchi conigli e porcelli hanno perso (a volte anche morsicato) parte del pelo senza apparente motivo. Anche la mia Brigitte non è esente da questa "moda" di accorciarsi il pelo!!!!Le mie topone hanno 4 anni passati e sono diventate più sedentarie e passano parecchio tempo sotto le casette a dormire ed oziare Non escono mai dalle gabbie, che sono sempre aperte, se non quando le pulisco e allora girovagano per il loro recinto, fanno qualche corsa, qualche saltello di popcorning e poi si rifugiano o nei trasportini sparsi nel loro spazio o nelle cuccette col pile.L'esate scorsa erano sdraiate e si vedeva che soffrivano il caldo, ora sono accucciate e "meditano" parecchio tempo Non sono molto attive, da quando non c'è più il maschietto con loro.Può darsi che Sissy sia freddolosa e magari senta la mancanza di una compagna di giochi....chissà!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites