Mordicchio Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2015 Salve a tutti con l' arrivo delle belle giornate ho fatto un nuovo ordine su zooplus , ho sistemato il recinto in balcone creando uno spazio di circa 4m x 1,5m l' ho attrezzato con casetta lettino e ovviamente fieniera e beverino e fin qui tutto ok , il problema è che sono un paio di giorni che provo a far ambientare i porcelli ma se ne stanno sempre nella casetta , se provo a toglierla ho paura di stressarli e comunque si mettono in un angolino sotto il muro e si immobilizzano mi date qualche consiglio su come farli ambientare ?ovviamente la sistemazione in balcone è prevista con temperature adatte a loro e con tutte le precauzioni. vi allego qualche foto , grazie a tutti e carezzine ai vostri porcelli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mordicchio Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2015 scusate ma la foto della sistemazione non me la carica dal cell. la metterò domani Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2015 Un bel recinto!Ma è probabile che si sentano comunque troppo "scoperti" e quindi a disagio (hanno quella copertura che si vede nell'immagine?). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mordicchio Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2015 Un bel recinto!Ma è probabile che si sentano comunque troppo "scoperti" e quindi a disagio (hanno quella copertura che si vede nell'immagine?).si anche se non riesco a coprire tutto. Ora provo a mettere delle foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2015 Bella, però probabile che si sentano a disagio. Dovresti provvedere delle casette o dei tunnel o altri tipi di riparo.Alla sera rientrano? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mordicchio Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2015 Bella, però probabile che si sentano a disagio. Dovresti provvedere delle casette o dei tunnel o altri tipi di riparo.Alla sera rientrano?assolutamente si , mi spiego meglio:in pratica la mattina siccome sono sola in casa loro circolano liberamente e da qualche giorno ho allestito anche il balcone dove loro entrano ed escono, poi il pomeriggio ci sono i miei figli , spesso con amici annessi e quindi o li chiudo nella gabbia-recinto....https://www.dropbox.com/sc/0zwgvgpadlv9k52/AACzvbwpvKtDh9MOc7K8vfIoa#lh:1-2015-01-19%2010.00.28.jpgo li faccio stare in balcone , e lì ce l' hanno la casetta però ogni tanto la tolgo perchè altrimenti se ne stanno tutto il pomeriggio rintanati.poi ovviamente appena cala il sole e l' aria si fa freddina rientrano.Vorrei abituarli a stare un pò in balcone per fargli prendere un pò d'aria , sole e avere un pò + di spazio (il pomeriggio)la cosa strana è che quando la mattina sono liberi di entrare e uscire , escono volentieri poi però se il pomeriggio li chiudo fuori mi fanno sentire in colpa perchè sembrano non gradire Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2015 Forse dipende dal grado di esposizione alla luce.La cavia, almeno in natura, è animale che esce nelle prime ore del mattino e al tramonto, ovvero quando non sono in circolazione i predatori diurni o quelli notturni.Forse per i tuoi al pomeriggio c'è troppa luce e si sentono più insicuri. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mordicchio Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2015 ah ecco grazie Paolo , come sempre molto esaustivo Cita Share this post Link to post Share on other sites