Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2011 mi dispiace molto e quanto era grande la gabbia? La lasciavi uscire ogni tanto? Potrebbe aver mangiato qualcosa di nocivo per lei? Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2011 hai controllato se nelle zone cui hanno accesso(gabbia compresa) non ci siano materiali che possono inerire? colla, cellophane, plastica etc??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jessica Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2011 iO li tengo dentro casa,nella gabbia k ho comprato apposta x loro..nn capisco il xk mi devono morrire..hanno tutto a disposizione acqua,fieno a quantità tutto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jessica Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2011 LO Comprati nello stesso negozio,magari erano già malate,nn so k dire,cmq la gabbia la tenevo dentro.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2011 sei sicura che lasciandoli liberi non abbiano mangiato qualcosa di tossico? hai notato comportamenti strani? fanno le cacchine normalmente? mangiano? hai notato raffreddori o cose simili? cioè cominciano a star male oppure a che stanno bene a che li trovi morti??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2011 (modificato) Solo acqua e fieno non è la dieta indicata per una cavia.La cavia ha bisogno di tanta verdura (almeno 150gr al giorno) e molta vitamina C che non è in grado di sintetizzare da sola.Per questo ha bisogno di pasti ricchi di peperone, vari tipi di insalate e verdure. Modificato Novembre 8, 2011 da Nemuriko Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2011 Jessica, sono già due pagine di discussione e ancora nessuno di noi ha capito come hanno vissuto le cavie che hai avuto.(ma quante sono state?)Non mi sembra il caso di continuare a prenderle per lasciarle morire, giusto? Noi ti vogliamo aiutare ad evitare che continui a succedere, ma tu devi aiutarci a capire la situazione e rispondere alle nostre domande.- Al di la dell'acqua e del fieno a volontà (almeno questo l'abbiamo capito)... alla tua cavia dai da mangiare della verdura fresca ogni giorno?- Quale verdura gli dai da mangiare? Quanta ne mangia?- Gli dai da mangiare del mangime in pellet? Quale (marca e nome) ?- Dai alla cavia da mangiare altre cose come semi, biscotti, noci o roba del genere?- Dove tieni la gabbia?- La Cavia ha mostrato segni di malattia? Starnuti, tosse, apatia... poco appetito..?Ora per favore risponde per bene con calma a tutte queste domande.. così anche noi iniziamo a capire meglio la situazione e possiamo spiegarti se ed eventualmente in cosa hai sbagliato, ok? Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2011 mi è venuta in mente anche un'altra cosa... spruzzi qualche sostanza nella stanza, o gabbietta, o sulle cavie??? Cita Share this post Link to post Share on other sites