Vai al contenuto
aranelsilme

Due nuovi coinquilini

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sarei intenzionata ad adottare due caviette e volevo innanzitutto porvi qualche domanda

1) La mia coinquilina è allergica ai cani e ai gatti, oltre ad avere anche altre allergie. Non è entrata mai in contatto con altri animali, se non il mio ratto con cui non ha avuto nessun problema, ma potrebbe esserci il rischio di una cattiva convivenza con i miei nuovi pelosini. Leggevo che le allergie sono principalmente causate dall'urina e dalla saliva, quindi se le tenessi soltanto in camera mia e le spazzolassi spesso, pensate che riuscirei ad arginare il problema? Anche perché adoro troppo quelle a pelo lungo e a ciuffetti <3

2) Leggevo che la gabbia deve essere almeno 100x50. Ho già due gabbiette, una piccola e una media (al momento non le ho con me per potervi dire le misure esatte). Senza spendere troppi soldi per una gabbietta nuova, potrei collegarle con un tunnel? Tipo questo, per intenderci. Ho pensato che potrebbero usarlo anche come rifugio e gioco... ma sempre meglio chiedere prima a chi è più esperto di me

3) Non credo di poterle tenere completamente libere, per il semplice motivo che non sempre ci sarà qualcuno a casa che possa vigilare su di loro. Non vorrei che si facessero male o che rovinassero i mobili (casa in affitto). Ed ecco anche il motivo per cui ne vorrei prendere due: potrebbero farsi compagnia a vicenda e non soffrire la solitudine. Dite che starebbero bene lo stesso con una semi-libertà, ovvero lasciare la gabbietta aperta solo quando sono in casa?

Scusate il papiro e grazie mille in anticipo a chiunque mi risponderà

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono allergica al pelo del gatto..ma alla mia cavia no...per la gabbia...io ho trovato un'offerta buonissima su zooplus..gabbia di un metro a meno di 39 euro..mentre nei negozi sono carissime...

Io naruto lo lascio libero solo se sono a casa..per tenerlo sott'occhio se no potrebbe rosicchiare in giro..a meno che non lo metti dentro un recinto di alcuni metri in una zona sicura ..in modo che possa essere libero ma in u a zona senza pericoli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente una pulizia del pelo accurata e costante contribuisce a diminuire il rischio di ipersensibilità.

L'idea di unire le gabbie è ottima, proprio recentemente qualcuno qui in Forum ha realizzato una soluzione del genere, ora non ricordo il topic.

Se poi riesci a realizzare un recinto anche non molto ampio, magari con i cubes, potresti lasciare la gabbia sempre aperta. Sotto al tutto metti un tappetino lavabile da pochi soldi, per il loro comfort e per salvare il pavimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che belle!! ^_^

per la gabbia, a volte alcuni negozi vendono anche gabbie usate che quindi costano meno e alcune sono in buono stato...mi è venuto in mente perchè ne ho vista una giusto ieri e ci sto facendo un pensierino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve! Non vi ho aggiornato per tutto questo tempo perché ci sono stati, purtroppo, dei piccoli problemi. L'arrivo delle mie piccole è stato rinviato per tutto il mese di aprile, fino a quando, i primi di maggio, ho avuto una tremenda notizia: la staffetta era scomparsa! La volontaria che si occupava della mia adozione non riusciva più a contattarla. Potete immaginare la mia tristezza... peggiorata poi quando, dopo due settimane, mi ha detto che l'unica persona disposta a fare un viaggio del genere era disponibile ad agosto. Ormai mi ero rassegnata, mi dicevo che, anche se le avessi avute tardi, avrei avuto svariati anni per recuperare il tempo perduto.<br>Fino a quando... un piccolo miracolo! La sera del 19 maggio la volontaria mi ha mandato un messaggio:

"Ciao! Chiamami quando puoi, ho una staffetta per dopodomani!"

Può sembrarvi esagerato, ma mi sono commossa a leggere quelle parole. Sono rimasta fino a tardi a parlare al telefono con la volontaria e poi con la ex padrona, prendendo nota di tutte le loro abitudini.

E finalmente, dal 21 maggio posso dire di essere "mamma". Ho deciso di chiamarle Zelda e Khaleesi, in onore a due eroine della serie di videogiochi "The Legend of Zelda" e dei libri de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" (Io? Nerd? Noooooo xD)

I primi giorni ero sempre in preda all'ansia... cosa significa quel verso? Perché non bevono? Perché stanno bisticciando? Ma grazie al vostro stupendo forum tutti i miei dubbi sono stati risolti, e ora sono molto più tranquilla.

Piano piano sto imparando a conoscerle... ho capito che Zelda è una pigrona, non farebbe altro che dormire e mangiare per tutta la giornata se non fosse così attaccata alla sorella, di indole molto più curiosa e che adora, invece, girare per la stanza quando le lascio libere.

Vi lascio con qualche foto che sono riuscita a rubarle, scusate se mi sono dilungata tanto! smiley.gif

Primo giorno insieme => https://instagram.com/p/2_kP6drF2D/

Zelda che si lascia coccolare => https://instagram.com/p/3EQ2CsLF-e/

Dopo una bella scorpacciata di verdure => https://instagram.com/p/3L3z9TLFzn/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute. Dopo tanto penare il giusto lieto fine. Ora godetevi la vostra convivenza. :love:/> Non preoccuparti non sei stata affatto prolissa, a noi piace leggere della vita dei pelosetti, ci si diverte con loro e si impara sempre qualcosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...