Diletta Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2015 Buonasera a tutti!Vorrei condivedere la storia di questa dolce creatura che mi ha rubato il cuore Sono un pò emozionata, perchè voglio tanto bene a questo esserino e spero che lui possa stare con me ancora per molto tempo.Ictus è un criceto dorato nato nel luglio2013 a casa di Nicolò AAE, qualche tempo fa fu adottato da una ragazza, ma purtroppo qualche tempo dopoIctus è tornato indietro da Nicolò , causa per il trasferimento per studio di questa ragazza.Succesivamente Ictus si ammalò, tanto da perdere l'equilibrio quando camminava e dimagrire tanto. Nicolò l'ha curato con tanto amore e da questo episodio deriva il nome " Ictus".Nel gennaio 2015 ha deciso di affidarlo a me è arrivato il 12 febbraio viaggiando da Milano a Napoli Ictus inizialmente era timidissimo, già schivo di carattere dalla precedente descrizioni di Nicolò....ma già dal secondo giorno ha cominciato ad accettare il cibodalle mie mani, fino a tutt'oggi chiedermelo con quel musino dolce da sciogliermi il cuore .Posso accarezzarlo delicatamente piano piano senza dargli fastidio:)(è qualcosa di veramente meraviglioso toccare quella tenera peliccia)La notte invece esce per le sue passeggiatine, ma lo fa sul tardi assicurandosi che non ci sia nessuno ed è tutto silenzio, quindi non lo vedo quasi mai, purtroppo.Spero di potergli fare qualche scatto migliore, dato che le foto che ho fatto sono venute mosse....una sola è venuta un pò decente, appena posso la pubblico.Poi ho alcune foto che mi inviò Nicolò, durante la fase per l'adozione, che terrò sempre per ricordo appena posso pubblico anche quelle Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2015 Che storia travagliata e commovente, per fortuna c'è il lieto fine!! Benvenuto Ictus! Una casa definitiva e tanto affetto lo renderanno un topino molto felice!Aspettiamo di vederlo, P.s. Anch'io ho adottato il mio Diabolik da Nicolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2015 Grazie Franci All'inizio era spaventatissimo , povero amore, adesso è molto calmo e fa tutte le sue cose con calma.è buffissimo quando si riempe le guancie....e poi è un golosone che non hai idea.Spero davvero di renderlo felice, mi spiace solo che sia un pò avanti con l'età ma gode di buona salute Sono a conoscenza che anche tu hai adottato da Nicolò, ti leggo spesso il tuo pelosetto è di colore nero Per è stata la prima volta, che adotto da una associazione e sono onorata che Nicolò me lo abbia affidato Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2015 Povero piccolo che storia travagliata, ma x fortuna ha incontrato te adesso Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2015 Ecco questo piccino che somiglia tanto a un orsetto in miniatura Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2015 Uh, sembra la mia prima cricetina, tesoro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2015 Oh, patatino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2015 Grizzlyno...circa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2015 Leggo solo ora questa bella storia, Ora Ictus ha una nuova vita e starà sicuramente benissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2015 Ciao Diletta, Ictus è sicuramente stato un cricettino un po' sfortunata, ma ora ha incontrato te e la sua vita sarà piena d'amore. Capisco l'età avanzata, ma la qualità è quello che conta e per la restante insieme a te sarà felice.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2015 che bella storia a lieto fine!!!! Lui è splendido ed ha trovato una casa e una mamma che gli vuole un mondo di bene. brava!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2015 Diletta e Ictus ringraziano!Spero presto di aggiungere altre foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2015 Queste sono le foto che Nicolò mi ha mandato durante la fase di adozione Magari il criceto nero che si vede, è il piccolo di Franci.....chissà..../> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2015 Splendide, in particolare la seconda! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Venu Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2015 Che storia stupenda..... adoro i criceti dorati, peccato non ho mai avuto l'occasione di tenerne.. in compenso mi fanno tanta compagnia i loro amici winter White.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2015 Ma che amore!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2015 BELLISSIMI erano una colonia?Ma stavano tutti insieme? Forse non ho capito bene, ma i crici non sono animaletti molto territoriali e devono vivere soli? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2015 I criceti infatti normalmente vanno alloggiati da soli. Forse venivano tenuti insieme temporaneamente, magari per fare le foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2015 I criceti infatti normalmente vanno alloggiati da soli. Forse venivano tenuti insieme temporaneamente, magari per fare le foto :)/>Grazie per tutti i chiarimenti che mi date. Il mondo dei criceti mi affascina sempre di più.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2015 Buon pomeriggio a tutti!Vorrei tanto scrivere cose belle, sul mio piccolo amore, scrivere che sta ancora con me, tranquillo nella sua casetta, felice per il suo pinolo.....Invece, ieri mattina è venuto a mancare, lasciando un senso di vuoto tutto intorno a noi.....:mellow:/>Ero consapevole dell'età di Ictus, ma non me l'aspettavo cosi dalla sera che stava bene e non dimostrava nessun sintomo, alla mattina.....Spero che sia stato felice con me, si era ripreso alla grande durante tutto il periodo avendo messo su un pò più di peso.è stato il mio primo criceto dorato. Non ti dimenticherò mai, piccolo dolcissimo Ictus!Buon ponte amore mio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2015 Almeno sai che nella parte finale della sua purtroppo breve vita,è stato amato,ed è una fortuna che non tutte le creature hanno...Buon ponte piccolo ictus Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2015 E' consolante sapere che se ne è andato così, serenamente.Buon Ponte piccino!Ecco un fiore per te. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2015 Piccolo topino!! Ci hai lasciati! Io sono sicura che Ictus (scusa ma il nome mi ha sempre fatto ridere!!) ha avuto una vita felice assieme a voi e ve ne sarà grato per sempre. Ciao piccolino, adesso chissà che scorpacciate di pinoli farai!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2015 Piccino..! sono sicura che hai avuto una vita bellissima insieme alla tua padroncina.. Buon ponte cricetino! Cita Share this post Link to post Share on other sites