Vai al contenuto
billa

I nostri piccoli Naruto e Yuki

Recommended Posts

Bellissima la piccoletta :love:/>

Immagino l'ansia nell'averla vicino, finalmente in famiglia!

L'attesa e l'arrivo sono sempre attimi pieni di emozioni e il primo incontro è sempre indimenticabile

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se dovessi prendere io una femmina la chiamerei Jana (si legge "iana"). E' un nome del dialetto sardo (nuorese nello specifico) che significa "Fata".

Comunque per il nome non stare ad impazzire...potrebbe venirti spontaneo una volta che la conoscerai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simmi..non so perché ma il tuo post non l'ho visto..bello iana..ma cercavamo non con la a finale se no tutte le volte mi arriva sempre il cane..

Comunque siamo a -1 :D

Domani a quest'ora avremo nella nostra famigliola la piccola YUKY :) che in giapponese significa neve..

Siamo molto contenti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani arriva YUKI.... evviva la futura compagna di Naturo.:love:/>Avremo un'altra coppietta di innamorati nel Forum.

Il piccolino quando affronterà l'operazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A breve martedì compie 5 mesi..e i gioiellini si vedono ma non sono ancora scesi...e infatti ognuno starà a casa sua :) e li farò stare vicini in braccio a noi o comunque sotto strettissima osservazione...appena gli animi bolliranno mammina o papino li separeranno :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

A breve martedì compie 5 mesi..e i gioiellini si vedono ma non sono ancora scesi...e infatti ognuno starà a casa sua :)/> e li farò stare vicini in braccio a noi o comunque sotto strettissima osservazione...appena gli animi bolliranno mammina o papino li separeranno :)/>

Mammina così però sarà una sofferenza per il piccolo Naturo ':-|/> :-(/> :-[/> cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

E allora vorrà dire che staranno proprio separati...e li coccoleremo a turno...anche se vederli separati cosi non mi piace perché tanto naruto sicuramente sentirà l'odore di yuki e penso che soffrirà pure peggio...mal che vada allarghiamo la famiglia...molti miei amici e addirittura il mio padrone di casa vogliono un cucciolo e mi ha chiesto se glieli faccio fare...e visto quello che ho letto sui problemi alla femmina di non far fare almeno una cucciolata ..in sti giorni ne stiamo parlando..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, se conosci qualcuno che desidera un caviottino puoi fare pubblicità alle Associazioni di volontariato, che non sanno più come gestire i troppi affidi; e anche nella nostra sezione di Forum dedicata alle adozioni ci sono ancora diverse offerte attive.

Share this post


Link to post
Share on other sites

e visto quello che ho letto sui problemi alla femmina di non far fare almeno una cucciolata ..in sti giorni ne stiamo parlando..

Non so cosa abbia letto ma le cavie vivono felici e serene anche senza aver avuto cuccioli.

I problemi all'apparato riproduttivo si presentano tanto alle cavie che hanno vissuto gravidanze, tanto a quelle che ne hanno avuto.

La mia,Maya, per esempio, ha sviluppato una piometra e un adenocarcinoma all'utero nonostante di gravidanze ne abbia avuto due.

L'altra, Mou, soffre di cisti ovariche nonostante non abbia avuto mai gravidanze.

Alcuni problemi nelle femmine sono molto comuni a prescindere dal loro stile di vita. Si stima, per dire, che quasi il 100% delle cavie oltre i 5 anni soffrano di cisti ovariche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si gliene ho parlato..anche perché da quando ho naruto tutti se ne sono innamorati e non conoscevano il mondo delle peruviane o dei porcellini d'india.e anche se naruto e yuki facessero dei piccoli troppi amici me li hanno chiesti...

Volevo chiedervi...ho sentito dire che qui dalle mie parti hanno intravisto una specie di "colonia" di porcellini d'india liberi...ma non so dove..se riesco a scoprirlo devo contattare l'associazione?

Vi posto intanto una fotina di naruto nel recinto di yuki..ho fatto la prova tunnel ma naruto non ci passa :( ho sbagliato le misure...ha provato a entrarci ma ci entra solo con la testa e poi lo sposta perche è stretto il buco :( ma il recinto gli piace tanto..ci gira e mangia il fieno e ci spisciola..chissà perché nello stesso punto..senza recinto stava immobile come un salame

https://www.dropbox.com/s/4qs9czay3koop2t/20150419_140301.jpg?dl=0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per i complimenti :)

Mamma mia con sta linea...certi mess non me li fa vedere subito :( simmi grazie per le info..certe volte mi sento confusa...l'allevatore dice una cosa,su internet un'altra. .qui un'altra. .veterinaria un'altra...meno male che mi aiutate voi...appena riesco sento la veterinaria e chiedo per la sterilizzazione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speriamo che almeno le notizie del forum siano conformi a quelle delle veterinaria!smiley.gif

Personalmente nutro una sana diffidenza verso gli allevatori, sono molto scettica verso i negozianti (anche se qualcuno competente c'è) leggo diversi articoli sullo stesso argomento sul web (anche in inglese) e chiarisco i miei dubbi con l veterinari.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Wow...ti ammiro sai? Sei proprio brava..un po ci provo pure io a documentarmi..ma tu hai proprio un dono :) tra forum e veterinaria..le info sono praticamente uguali..a parte per il cebion che mi ha detto di non darlo... (a meno che non ci sia proprio carenza) però è molto scrupolosa e informata..e fa molti corsi e aggiornamenti e studia molto... :) non vedo l'ora di farle conoscere la piccola yuki :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si gliene ho parlato..anche perché da quando ho naruto tutti se ne sono innamorati e non conoscevano il mondo delle peruviane o dei porcellini d'india.e anche se naruto e yuki facessero dei piccoli troppi amici me li hanno chiesti...

Se hai davvero tanti amici veramente intenzionati ad occuparsi di un pelosetto fai tanta , ma che dico tanta, tantissima pubblicità alle associazioni.... troppi pelosetti abbandonati attendono famiglia!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, finalmente vedo l'immagine; dal lavoro non potevo accedere.

Che bel batuffolo peloso!

Il recinto spesso è gradito e Naruto lo dimostra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...