billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2015 A voglia che è uscito il porcello che è in lui..durante le coccole si è mangiato un rametto di broccolo. .assaggiato un pomodorino..e quando l'ho rimesso in gabbia non scappava...gli ho messo la ciotola piena di verdure e invece di scappare in casetta si è lanciato sulla ciotola a mangiare anche se c'ero io...poi è andato in casetta...ma mi guardava invece di nascondersi...più passano i giorni più ci affezioniamo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2015 Riesci a recuperare qualche filo d'erba, pulito, cioè dove non ci passino auto cani o altri agenti inquinanti? Li farai del tuo Naruto il topolo più felice dell'universo!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2015 Qui ci sono tanti campi coltivati con tanta erba ai bordi...ma ho paura che ci mettono i prodotti o diserbanti ecc.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2015 L'ideale sarebbe un giardino privato, dove sai che non vanno animali e non passano auto, le mie fanno follie quando sentono il rumore della mano che prende l'erba nel sacchetto Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2015 Magari posso chiedere a qualcuno che fa l'orto...quando tolgono l'erba da vicino le piantine..la prendo io🐹 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2015 Ottima idea, io per fortuna lavoro in un vivaio per cui di erba ne abbiamo anche troppa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2015 Buongiorno e buona domenica! È inutile. .avete sempre ragione 😁 stamattina ho raccolto in una stradina di campagna dei fili d'erba...e naruto se li pappava di gusto..e pure il cane mio ha gradito 😂 poi nella gabbia naruto correva e a un certo punto ha fatto un saltello con il sedere..sembrava un cavallo...ma uno solo..era per caso popcorning?non mi sembrava il solito correre per scappare.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2015 :afro:/> Esatto billa, era popcorning ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2015 L'erba provoca sempre strane reazioni nei nostri topastri, e menomale che se la mangiano e non se la fumano :-D Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2015 Ahahhahah..hai ragione..meno male che non se la fumano 😂😂😂 mi fai morire..comunque naruto è un mangiatore vorace di broccoli...li sgranocchia come se fosse a digiuno da 1 mese.. e poi mentre lo mangia fa dei versetti..dei mugolii..non so come spiegarvi...adesso mangia tranquillo quando gli diamo il mangiare dalle mani..e sta spesso con la testa dritta e si fa grattare sotto...e pure tra cosciette di dietro e pancia...che soddisfazioni 😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2015 Stasera ho pesato naruto... a 3 mesi pesa 550 grammi. Come peso va bene? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2015 Bello pasciutello! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2015 Beh direi proprio di si, se l'età è giusta ed era a "stomaco" vuoto Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2015 Ha fatto 3 mesi il 28... aveva mangiucchiato un po di fieno e peperone.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2015 Mi raccomando: pesalo regolarmente e annotati il dato in un file. Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2015 Ok..lo farò 👍 Volevo chiedervi...mi sa che non gli piacciono i pellet..ogni volta che glieli do non li mangia..se non li mangia è un problema? E visto che ama tanto i broccoli glieli posso dare tranquillamente o gli possono fare male al pancino? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2015 Se non mangia il pellet (immagino quello di fieno pressato) non è un problema, per loro è una cosa in più, infatti bisognerebbe darlo ogni tanto, oppure due tre pezzetti al gg non di più come premietto, per quanto riguarda i broccoli, ora non ho sotto mano la tabella degli alimenti, quelli che possono dare problemi sono troppo zuccherini, quindi la frutta, e quelli ad elevato contenuto di calcio, che possono danneggiare i reni, cmq c'è una sezione apposita con tutte le schede e le tabelle Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2015 Se non piace il pellet fa nulla... È un prodotto che deve essere dato con moderazione o come premio.Per curiosità che tipo stai dando? Solitamente quelli delle marche più note sono molto appetibili e si osserva il fenomeno contrario: riuscire a regolarli!!Riguardo i broccoli non li darei ogni giorno magari 2-3 volte a settimana in un pasto visto che gradisce, però è meglio se familiarizza e prende gusto con più verdure possibili ( quelle indicate ovviamente)L'alimentazione varia consente di bilanciare al meglio tutti i nutrienti... e anche i porcelli si abituano a gusti vari ( questo può essere utile anche per noi al momento dell'acquisto o alla disponibilità di vegetali). Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2015 Di pellet ne ho provati di 2 marche ..ma niente. .li lascia proprio nella ciotola..le verdure le mangia tutte per adesso..solo il sedano..gliel'ho dato una volta sola ma non l'ha mangiato...gli ho dato il pomodorino ma ne ha mangiato un pezzetto minuscolo..e anche la frutta non mangia...avevo provato con la mela e l'arancia. .ma niente..invece va matto per finocchi peperoni broccoli ..tutti i tipi di insalate e radicchi..rucola ecc..E beve pure dal beverino...leggendo i topic vedevo che quasi nessun porcello beve..il mio un poco poco si...naruto va proprio conto corrente..😂 Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2015 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2015 Cmq crescendo cambiano gusti, almeno le mie certe cose che da piccole non mangiavano adesso le mangiano e viceversa, lo scorso anno andavano matte x il ravanello adesso lo mangiano x ultimo quando non c'è più niente altro, prova con le foglie del sedano così impara a conoscere il sapore, magari mangia anche la costa, anche le mie non lo adorano (le foglie si!) ma ora di sera non resta più nulla, parola dd'ordine DISCIPLINA E RIGORE! Se no ti monopolizzano se stai dietro ai loro capricci Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2015 Stamattina gli ho comprato 2 cavolfiori e i fagiolini...speriamo gli piacciono...domani pomeriggio ho preso l'appuntamento dal veterinario per la prima visita 😀 cchissà se me lo mette già a dieta dopo solo una settimana che è con noi 😂 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2015 Del cavolfiore è probabile gradisca le foglie e il fusto, belli croccanti in cui affondare i dentini, mentre di solito non amano l'infiorescenza.I fagiolini, per quel che ne so, non sono particolarmente graditi, ma vediamo come reagisce Naruto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2015 Ahhh..mica lo sapevo...bhe..al massimo ce li mangiamo noi😁 Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2015 Ho raccolto dell'altra erba per naruto...e lha mangiata di gusto..e poi si è messo con le 2 zampe anteriori in piedi sulla ciotola e aspettava che gli mettevo altro mangiare dentro la ciotola 😍😍 era simpaticissimo...poi accarezzandolo mi sono accorta che ha una crosticina piccola piccola..sarà sempre colpa di quelle bestioline?non si gratta ..E poi ha fatto uno starnuto piccolino..dite che glielo devo dire alla veterinaria? Cita Share this post Link to post Share on other sites