Cavio93 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2015 Vengo al dunque.Axel ha rosicchiato la tovaglia di plastica con cui avevo rivestito il soppalco di legno.. Ovviamente l'ho buttato e sostituito con un altro fatto al volo, il problema è che mancano proprio pezzi di qualche centimetro di "tovaglia".. e non ne ho trovati in giro, presumo quindi li abbia ingoiati.La domanda è: possono fargli male? Io lo vedo attivo come sempre ed è passato un giorno da quando ho tolto il soppalco. Mangia e corre qua e là col fratellino...Sono in ansia />E sopratutto, il veterinario non risponde al telefono..P.S. le cacchette sembrano normali.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mordicchio Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2015 tranquillo anche il mio punk è un appassionato di plastica , ho trovato + volte i bordi delle traversine smangiucchiate è passato un bel pò e non è successo niente , ovviamente ho dovuto trovare un sistema per ricoprire perfettamente le traversine con il pile mettendo tutta una serie di mollette attorno al pile, tienilo sotto controllo in tutti i sensi sia per le cacchette e sia per vedere se ci prende gusto , nel caso dovrai cambiare sistema. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2015 Ti direi prima di tutto di tentare ancora col veterinario e vedere cosa ti consiglia lui. Se fosse irreperibile, stai molto attento ancora per almeno un paio di giorni alle feci e al comportamento; se non notassi cambiamenti, ti direi di lasciar correre.La plastica è potenzialmente pericolosa, ma ci sono porcelli (vedasi Punk) che l'hanno rosicchiata senza conseguenze.Piuttosto, ora che si è capito che Axel è plasticofago, togli tutto quello che potrebbe attirarlo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2015 Ho proprio eliminato il soppalco incriminato, costruendone da zero uno nuovo, perchè appunto ci prendeva gusto, eccome! Non vorrei gli venisse un blocco />Finora non avevano mai rosicchiato nulla.. per questo ero tranquillo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2015 2 delle mie sono ghiotte di buste di plastica, la plastica plastica la ignorano, ma le buste gnammm gustosissime :idiot:/>Praticamente io metto le buste della mondezza nella base della gabbia, sopra tappetini assorbenti, sopra pellet e sopra il pile, e blocco tutto agganciando le grate.Aurora e Estia, se gli gira si mettono di buona lena, sfilano pazientemente il pile e arivano allo strato della busta per rosicchiarla felicemente, se non riescono sgranocchiano il tappetino, ma quello è come un fazzoletto di carta e oavatta, quindi non c'è gusto troppo poco tossico Sono anni che ogni tanto mi fregano, sono vive e vegete, in ottima salute. Non sò se semplicemente sfilacciano senza mangiarle, non l'ho capito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mordicchio Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2015 Praticamente io metto le buste della mondezza nella base della gabbia, sopra tappetini assorbenti, sopra pellet e sopra il pile, e blocco tutto agganciando le grate.Aurora e Estia, se gli gira si mettono di buona lena, sfilano pazientemente il pile e arivano allo strato della busta per rosicchiarla felicemente, mi sembra proprio di vedere il mio punk Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2015 Axel produce cacchine come sempre... sono normalissime... l'ho spostato da suo fratello apposta per controllare.. e non mi sembra avere dolori Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2015 Sono d'accordo con LaBere: continua a monitorare il topastro e tenta ancora di contattare il vet.Non ho capito quando potrebbe essere accaduto il fattaccio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mordicchio Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2015 procedi purè così e non preoccuparti !! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2015 @paolo ieri notte.. Me ne sono accorto stamattina Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2015 Purtroppo i caviotti hanno il vizio di rosicchiare e ci provano con tutto, chi più chi meno. Continua ad osservalo se mangia e produce correttamente, questa volta al monello gli è andata di lusso!:afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2015 Ma le mie hanno rosicchiato di tutto, ma per adesso non hanno avuto conseguenze, si vede che come giovani donzelle hanno lo stomaco che funziona alla grande! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2015 Anche oggi non noto comportamenti strani... credo che il suo stomaco sia a prova di plastica />E comunque oggi dal veterinario! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2015 le mie avevano mangiato la gommapiuma, bisogna farli controllare ma non sempre si hanno conseguenze negative, sono terribili rosicchioni.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2015 Ieri li ho portati entrambi dal veterinario e stanno entrambi benissimo, sopratutto Axel! :rotfl:/> Li ha trovati belli cicciottelli :-DDD/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2015 Ma bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2015 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mordicchio Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2015 Cita Share this post Link to post Share on other sites