Vai al contenuto
Diletta

Pets 101, Guinea Pigs (Video)

Recommended Posts

https://www.youtube....Wag&app=desktop

Il mio pensiero personale:

Non condivido l'idea di vestire le cavie, mi sembra irrespettoso nei confronti di questo esserino timido e pauroso, mi sembra proprio una costrizione contro natura!

Comunque bellissime cavie smitten.gif/>

Condivido. Mi sembra di ridicolizzarli oltre maniera. E' un po' come quelli che mettono i cappottini ai cani per ripararli dal freddo. Ridicolo (per me). I cani sono protetti dalle intemperie dalle dotazioni di Madre Natura. Ho visto anche il video sui criceti. Mah, mi sembra sui generis.

Simpatico il video! Qualcuno per caso sa che razza sia quella bianca con la macchia nera sul muso? Non le avevo mai viste prima...

Se ho capito di quale parli (minuto 3:16), è la colorazione himalayan. Può comparire in diverse razze, non solo nella cavia a pelo corto.

@Walter

Anch'io ho visto il video sui criceti (ovviamente smiley.gif ) non ricordo i particolari, non ho buona memoria (l'età che avanza)

ma ricordo che i criceti vengono messe nelle palle, per le passeggiate.....

Metodo molto discutibile nel mondo dei roditori perchè:

1) I criceti si orientano con l'olfatto ed esplorano il luogo solo con l'olfatto, visto che non hanno questa grande vista...(con palla non hanno questa possibilità)

2) è ritenuta pericolosa perchè all'interno vi sono delle fessurine per la quale il criceto poggia la zampina per camminare e correre. Il rischio e che può spezzarsela,

soprattutto se all'interno vi è un criceto molto attivo .....

3) La palla che rotola, sbatte contro i mobili causando non poco stress al cricetino all'interno....

Tuttavia ci sono delle persone che la usano e si trovano bene, anche i loro criceti sembrano non risentire di nulla e ci si infilano addirittura dentro, di loro spontanea volontà.

Io non lo mai usata, quindi non mi esprimo al riguardo. Ma penso che se un oggetto è ritenuto anche minimamente pericoloso non va usato.

Parliamo di piccoli esserini che se gli vuoi bene, non li fai soffrire mettendo in pericolo la sua vita. Questo senza far nessun paragone con gli essere umani, che non

c'entrano niente! A volte in un negozio per convincerti ad acquistare , si inventano la storiella che noi, siamo contrari alla palla, perchè ci immaginiamo noi dentro....

Il consiglio del bimbo è sacrosanto: "tutti dovrebbero averne uno!"

In questo video ci sono dei porcellini bellissimi, il vestirli è sicuramente divertente!! Ma io alla signora dell'atelier cavioso darei Gianni nelle mani!!evil.gif

E' meraviglioso come quei bambini anche piccoli siano delicati nel tenerli in braccio e coccolarli...