Vai al contenuto
Mashica

Mashica - Iscritta da qualche giorno

Recommended Posts

Buonasera , mi sono iscritta al forum qualche giorno fa, ma mi presento solo adesso. Mi chiamo Barbara e ho 45 anni, sono di Genova. Lavoro nel sociale da molti anni ormai, ho una figlia glabra di 13 anni e due pelose di 5 e 2 anni (cani).

Ho sempre avuto la passione per gli animali, soprattutto i cani e da un po' ho avuto il desiderio di allevare e siccome i cani non li posso allevare perchè non ho spazio, ho pensato di cominciare ad allevare Cavie. Vorrei specializzarmi nelle cavie a pelo lungo, mi piacciono molto le alpaca. Siccome sono davvero una neofita avrò sicuramente bisogno dei vostri consigli e informazioni.

Vi ringrazio,

Barbara

Benvenuta! :D

Ma...vorresti iniziare un vero allevamento amatoriale? Qui in forum teniamo le cavie come animaletti da compagnia, ma non a scopo riproduttivo. Ci sono già moltissime cavie che cercano casa e noi consigliamo l' adozione presso le associazioni o qualche privato che non può più tenere i suoi porcellini. Pensaci, le cavie sono bellissime, puoi tenerle così, non c'è bisogno di fare un allevamento! :)

Benvenuta!

Anche io sono un pochino perplesso sull'idea dell'allevamento, mentre è molto bello ospitare e crescere delle belle caviotte per il piacere personale.

Ad ogni modo, se posso darti un consiglio, comincia col cercare un veterinario realmente esperto e disponibile vicino a te, per le visite periodiche e per qualsiasi evenienza.