Diletta Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2015 Ho seguito il post, mi spiace davvero tanto! Sul primo allevatore manca proprio di serietà e professionalità!Anch'io ho preso il mio caviotto da un allevamento, il mio piccolo è arrivato proprio ieri. L'allevatrice dal momento della mia scelta, mi ha telefonato quasi ogni giorno e pubblicato foto e video del piccoletto per aggiornarmi, essendo io di Napoli e lei di Trieste. Aspetto aggiornamenti della tua caviotta! In bocca al lupo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2015 Grazie diletta...l'allevatore che mi darà il piccolo mi sembra in gamba..è sempre disponibile.gentile e a venirmi incontro..2 altri allevatori mi hanno deluso..una si è comportata come vi avevo spiegato..una invece all'inizio mi diceva un prezzo..appena sceglievo il cucciolo me lo aumentava e poi mi voleva obbligare a comprarne 2...quando gli ho detto che ne avrei preso solo 1 ..ha detto di no e mi ha dato il ben servito...bhooo..non li capisco..speriamo bene stavolta..Se va tutto bene a quest'ora tra 3 giorni il piccolino sarà con mee..non vediamo l'ora Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2015 Una info. La cassiera alla stazione..mi ha detto che naturalmente il viaggio per il piccolo è gratis ma che il controllore mi potrebbe chiedere un libretto veterinario o un documento che attesta che la cavia è di mia proprietà. ..è vero?a voi è mai successo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2015 Le cavie non hanno microchip registrato quindi anche avendo il libretto si fa poco.Probabilmente la cassiera della stazione è stata iper scrupolosa, male che vada spieghi al controllore che lo stai portando a casa tua, dicendo la verità.Dubito facciano storie... In tanti viaggi in treno non ho mai visto qualche controllore riprendere proprietari di cani con animali in viaggio senza museruola, guinzaglio o fuori dal trasportino, figuriamoci se perdono tempo per una cavietta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2015 il controllore mi potrebbe chiedere un libretto veterinario o un documento che attesta che la cavia è di mia proprietàMmm, se viaggi con Trenitalia non dovrebbe essere così. Sul regolamento (http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=503da7715454a310VgnVCM1000008916f90aRCRD) si cita la necessità del libretto sanitario solo per i cani.Altri animali possono essere trasportati gratuitamente (e senza particolari certificati, deduco) se sono in un trasportino max 70×30×50 cm.Guarda anche quihttp://www.amicacavia.net/forum/forum/112-cavie-in-viaggio/Anch'io ti direi, per scrupolo più che altro, di avvisare il capotreno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2015 La casetta è pronta...e trasportino anche...speriamo che domani torno a casa con il piccolinohttps://www.dropbox.com/s/dhsokv4p1sx23js/20150218_211619.jpg?dl=0 Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2015 https://www.dropbox.com/s/lau5jaz1vhgbr0i/2015-02-18%2022.26.14.jpg?dl=0 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2015 Siii!! E' tutto ben preparato, manca solo la palla pelosa e tanta buona pappa nella ciotolina!! Lo aspettiamo con te, curiosi di vederlo e ansiosi di riceverlo nella famiglia di Amicacavia!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2015 Siamo tutti in attesa!! Vedo che hai seguito il mio consiglio😀 Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2015 Certo che l'ho seguito...quello è solo momentaneo..io e mia madre lo stiamo progettando come mi hai detto te e in coordinato anche una o due tasche nanna.. mi sa che sarà un po viziato Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2015 ahahahahah... beh... quale porcello qui dentro non lo è??!?!?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2015 Ahahhahahah... è vero...sono spettacolari..è impossibile non volergli bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2015 Che bello, ormai manca pochissimo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2015 Siiiii..se tutto va bene..domani sera... Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2015 :D/> io invece domani sera lascio la mia piccola per una settimana...:-[/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2015 Carissima Billa sono così felice e in trepida attesa del pelosetto. Domani sera lavorerò , ma se avrai il tempo di scrivere come è andato il viaggio e come sta il cucciolotto, mi ritaglierò qualche minuto per leggerti col cell. Piccolino ti stiamo aspettando tutti...sbrigati!!!!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2015 È confermatooooooooooo!!!!!!! Domani sera avrò finalmente il nostro piccolo caviotto...finalmenteee Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2015 È confermatooooooooooo!!!!!!! Domani sera avrò finalmente il nostro piccolo caviotto...finalmenteeeDomani?????Meno 86400 secondi, meno 86399 secondi, meno 86388 secondi...........Ormaii è fatta. Prepara lo spumante. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2015 Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2015 Walterrrrrr..mi vuoi far morire cosi!!!! Se conto pure secondi non mi passa piuuuuu... Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2015 Walterrrrrr..mi vuoi far morire cosi!!!! Se conto pure secondi non mi passa piuuuuu...Dunque...tre camomille e una litrata di valeriana (per scherzo eh) e via a nanna. Il tempo che si dorme è neutro...e passa lo stesso. Sogni di...caviod'oro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2015 Dai Billa che bello! Oggi è il gran giorno!Facci sapere come sarà il viaggio e il vostro incontro...E' sempre bello quando arriva un nuovo pelosino in casa. (io sono contenta pure quando faccio da pet-sitter! ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2015 Eccomi...ho appena sentito l'allevatore...tra 10 min mi da il mio caviottooooo..non vedo l'ora... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2015 Ehilà! Dieci minuti sono già passati!! Dove sei?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2015 sarà rapita dal suo cucciolotto, io appena le avevo prese,passavo dei 10 minuti a guardare cosa facevano, poi mi dicevo è meglio che mi do da fare, se no starei ore qui a guardare voi Cita Share this post Link to post Share on other sites