billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2015 Il caviotto avrà un'intera stanza tutta per lui dove potrà girare libero....mentre la gabbia è di 1 metro..arriverà questo fine settimana al max inizio della prossima...adesso mi sembra tutto più reale...e non vedo l'ora di fare un po di shopping per lui.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2015 Allora..la gabbia è arrivata in mattinata..corriere bartolini...magnifica efficenza...stasera o domani la montiamo...e poi compriamo il necessario...mi manca il beverino.. i pellet per lettiera..il cibo naturalmente..la casetta..la ciotolina...ma soprattutto IL NOSTRO CUCCIOLINO..speriamo arrivi presto.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2015 Bellissimo caviotto complimenti! Ha un pelo lungo e foltissimo Vedrai quante emozioni vivrai con lui....ogni giorno.....sempre di più Tanti auguri! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2015 Ma che bellissimo caviotto. E quanti belli colori in quella nuvola...e una bimba che cavalca il topone... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2015 Magnifico! Dai, ormai manca poco! Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2015 Oggi sono andata a fare shopping...ho fatto fatica a trovare la casetta..o sono piccole.per i criceti o l'unica è quella per conigli..carina..ad angolo e bella grande...sarà di 20 o 30 cm per altrettanti cm..non riesco a trovare il beverino senza pallina...ne i pellet per cavie..cera solo quello per conigli. .per le cavie c'erano un sacco di crocchettine...di fieno ce ne sono mille tipi..per la lettiera..sono indecisa. .se usare stracci da pavimento piu pile..una signora di un negozio ha una lettiera che dice che basta cambiarla una volta a settimana e il pacco dura un mese..bhoooo..speravo di trovare tutto e invece.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2015 La casetta è utile, ma non indispensabile se copri la gabbia con un panno.Il pellet per conigli, purchè contenga solo pellettato d'erbe e non altre cose, va bene anche per la cavia; il fatto che non ci sia la vitamina C è ininfluente, perchè la deve ricavare dalla verdura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2015 Uffa..la ragazza sta trovando difficolta per il trasporto...lei è di latina e usa blablacar.. ma tutti partono da roma nord...se c'è qualcuno qui nel forum che per caso è di roma e deve andare ad ancona o jesi o senigallia..insomma nella provincia di ancona..ci può aiutare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2015 Spero che riusciate ad avere presto il vostro piccolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2015 Speriamo..sembra un'attesa infinita Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2015 Allora...shopping fatto..casetta ciotolina beverino fieno pellet per lettiera e pellet di solo vegetali ..adesso montiamo la gabbia..e poi se volete vi faccio una fotina...intanto stiamo aspettando la conferma per il trasporto. .c'è una possibilità per domani sera...speriamooo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2015 ... e la verdura? Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2015 Di verdure ho : peperoni carote con il ciuffo di erba carciofi radicchio mele arancie pere..una domanda...io ho l'abitudine di conservare le verdure in frigo..per la cavia mi conviene tirare fuori dal frigo la sera la porzione per il giorno dopo?cosi che non sono fredde?Se domani arriva lunedi mattina gli andrò a comprare altre verdure come finocchi cavoli ecc..Altra curiosità.ho preso un pacco da 1kg di fieno..a voi quanto vi dura più o meno? Così mi organizzo. . Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2015 Altra domanda (scusate se vi tormento) all'arcaplanet ho visto carote di legno o ortaggi simili e una specie di tavoletta di sale dove c'era scritto che serve per far consumare i denti..servono?E poi..la cavia gioca? Non ho trovato giochini..ma ho prenotato in un negozio le palline di fieno cosi ci gioca a farle rotolare... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2015 Lascia perdere la "carota" e la tavoletta di sale; la prima è inutile, la seconda può essere dannosa.Puoi provare a comprare qualche giochino e vedrai poi se sono graditi; nella mia esperienza in genere vengono ignorati. Maggiormente utili invece i tunnel, sia di fieno che di materiale plastico.La verdura deve essere sempre proposta a temperatura ambiente. Nella stagione fredda io la tiro fuori dal frigo quando vado a dormire, così al mattino è pronta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2015 Tunnel di fieno non li ho visti...mentre ho visto un tunnel di stoffa tipo plastificata..misto retina dello stesso materiale... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2015 Oltre a quanto ti ha suggerito Paolo io mi sento di dirti che hai elencato troppa frutta che comunque la cavia non deve mangiare se non un piccolo pezzetto una volta a settimana. Anzichè quella frutta prediligi: finocchio, cetriolo, broccolo, cavolfiore, sedano.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2015 Grazie mille..seguirò di sicuro i vostri consigli...se riuscite mi fate sapere quanto fieno a settimana consumano i vostri pelosi?cosi mi organizzo per le scorte..Ma ogni volta possono mangiare tipi e marche diverse di fieno?.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2015 I miei pelosi appena arrivati consumavano circa 1kg di fieno a settimana in 2, per un porcellino solo potrebbe durare tra i 10 e i 15 giorni, ma dipende molto da quanto verrà tirato giù dalla greppia senza essere mangiato.Certo, puoi provare diversi tipi di fieno e vedere quali sono quelli più apprezzati; c'è poi tutta una sezione del forum dove puoi trovare suggerimenti.P.s. bellissimo e vaporoso il cucciolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2015 Grazie per la info..mi serve per organizzarmi...la gabbia è già in postazione con casetta ciotola portafieno..sto aspettando la conferma se la caviotta arriva stasera o no per mettere lettiera e beverino e fieno fresco..speriamo bene..già da stamattina ho tirato fuori dal frigo peperone carciofo e verdura lavate e asciugate.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2015 ciao... per il fieno dipende... io con 1kg ci vado 20gg 1 mese... se è di buona qualità non lo buttano... speriamo che arrivi oggi *_* Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2015 https://www.dropbox.com/s/km6xbg8sx1eb5wb/20150215_111626.jpg?dl=0Ecco la gabbia in posizione..speriamo che mi dicono che stasera arriva cosi la completo...Il fieno che ho preso ha un buonissimo profumo..non ricordo la marca..c'è anche scritto con erbe di montagna..è come compresso..non so come spiegare..forse lo fanno cosi per risparmiare spazio Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2015 si penso di aver capito qual è... un periodo l'ho usato anche io... consiglio: se ti trovi a fare acquisti online tipo zooplus o altri... i prezzi sono molto convenienti e le quantità maggiori... poi c'è una sezione qui con le marche migliori... ti puoi rendere conto... la gabbia è ottima... più in là, armandoti di pazienza, puoi creare un bel cuscino da mettere sopra la cuccetta, loro adorano sdraiarsi lì sopra...! Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2015 Non ci avevo pensato a un cuscino...mia madre è sarta. .mi sa che mi divertiro a farglieli personalizzati..ci mette 5 min a fare un cuscino ..Il nostro caviotto comunque arriverà domani mattina!!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2015 oooh allora è proprio fortunato!!! puoi fargli mettere dei laccetti cosi si lega alle sbarre e non si muove quando sale e scende... oppure come ho fatto io con le clips... allora sarà proprio un bell'inizio settimana!! Cita Share this post Link to post Share on other sites