giannioscar72 Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2015 Salve a tutti e' un po di tempo che non scrivo sul forum intanto le porcelle crescono......e infatti oltre al recinto.un metro x due...ho acquistato una gabbia da 100x53 cm x 2 piani identici....bella...na reggia...ma le svogliatone non ci pensano proprio a salire da un piano all'altro....ne a salire ne a scendere......oggi ho provato a separarle mettendole una su e l'altra giu'...sperando che si chiamino...con i loro versi e che almena ina di loro salga o scenda la rampa che collega i due piani.....che pensate lo faranno o avro' buttato solo soldi sperando di aver fatto un buon acquisto????Chi ha idee sulla situazione e invitato a darmi consigli.....ciao e aspetto vostre idee sull' argomento Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2015 I porcelli sono molto abitudinari e, in genere, non hanno una grande attitudine per salire e scendere.Io ti consiglierei di abbassare un po' il piano, che suppongo si estenda solo per parte della gabbia, in modo da realizzare una rampa meno ripida.Inoltre, per invogliarle a salire, potresti mettere il cibo al piano superiore. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2015 Ciao! giusto ieri ho costruito un piccolo soppalco per i miei due porcelli dove tenere il portafieno, in modo che non buttino tutto il fieno dappertutto ma limitato a quella zona... beh dopo 3 minuti avevano già capito da soli come salire e scendere, io l'ho costruito apposta alto 10cm in modo che loro con un piccolo balzo riescono a salire agevolmente.. avresti dovuto vedere il popcorning! Perciò secondo me è questione di tempo: capito il meccanismo, le vedrai fare giù e su Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2015 Se invece altezza dei piani e rampa sono fissi, forse rivestendo di un materiale antiscivolo la rampa e creando delle protezioni laterali potrebbe essere più agevole per loro salire e scendere... Cita Share this post Link to post Share on other sites