etherporky Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2015 Regà... ho un dubbio!il ciuffo di Porky, che una volta era una super crestona che adoravo, adesso si è diviso tra i lati e il davanti...fin qui tutto ok... il problema consiste nel ciuffetto che cade in avanti... adesso le arriva alla boccuccia e quindi mi è sorto il dilemma : GLI DARA' FASTIDIO? CRESCERA' ANCORA? DOVREI TAGLIARLO GIUSTO UN PELINO? HELP! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2015 Credo che una spuntatina non faccia poi male :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
zeini Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2015 Io ho una cavia di pelo lungo e sempre devo tagliarla un pochino i cappelli, è neccesario per igiene e controllo di temperatura sopratutto in estate, dopo torna a crescere, non ti preoccuppare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2015 Se vedi che le dà fastidio puoi spuntarglielo, ma se lei non sembra averne noia lasciaglielo pure.Era successo anche a Kalinka che il suo ciuffo punk fosse diventato a un tratto tra il romantico e l'emo. Evidentemente si lamentava in caviese perchè la sua sorellina Lulù ha preso e le ha dato una bella tagliata :blink:/> e il problema si è risolto senza intromissioni umane... :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2015 ahahahahahah... Beh essendo la mia unica cavia dovrò essere io la sua "Lulù"!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2015 Anche la mia Frida, che è una caviotta a pelo lungo, ha dei ciuffetti tipo frangetta di cui uno gli scende sul davanti fino alla boccuccia.. io sinceramente non mi sono mai posta il problema di tagliarglielo perché ho notato che se qualcosa li infastidisce sul muso i porcellozzi si "scuotono"..cioè non so il termine per indicare questo movimento, ma praticamente girano il collo e si sistemano il musetto con la parte sopra le zampette ! Anche i vostri lo fanno, vero? O i miei porcelli sono pazzi ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2015 si si anche lei lo fa... però per scrupolo un cm lo taglio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2015 Io a Romeo un po' la tagliavo la frangia, altrimenti gli arrivava in bocca! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2015 Anche io taglio spesso il ciuffo a Maffi! Cita Share this post Link to post Share on other sites