Vai al contenuto
erika_89

Vi racconto la storia di Dylan

Recommended Posts

Il 1 agosto 2014, mia zia mi disse che aveva preso un porcellino d'india e in negozio ne era rimasto uno (il fratello di quello che aveva preso mia zia ), così super curiosa andai a vedere come era questo animaletto per me sconosciuto e appena l'ho visto me ne sono innamorata e decisi che ne volevo prendere uno anche io.Cosi sabato 2 agosto andai a vedere il pelosetto e decisi di prenderlo. mi disse che aveva 3mesi.

Siccome il 10 dovevo partire per le ferie avevo pagato il negoziante (l'errore più grande) per tenermi Dylan e gli avevo portato fieno e verdure e avvertito che se serviva cibo poteva chiamare mia zia.

Durante le ferie non vedevo l'ora di tornare per andare a prendere il mio peloso. Torno il 25 e il pomeriggio vado a prendere il pelosetto (che il negoziante teneva fuori dal negozio) e lo vedo la in un angolino fermo fermo che dorme, il negoziante dice che sta bene, ma guardando nella gabbia ho notato che gli dava solo il mangime dei criceti e tutta frutta secca, ma vabbè sono stata zitta.

porto a casa Dylan e sistemo la gabbia, poi lo metto sul tapettino assorbente la sera e noto che oltre a non mangiare e star moggio in un angolo perde un oò di sangue dal culetto ed e solo pelle e ossa.

Guardo subito in interne qualche veterinario esperto in esottici e trovo una clinica veterinaria vicino casa, così chiamo subito e mi dice di provare ad aspettare la mattina e vedere come andava.

La mattina dopo ho visto che era sempre in un'angolino, cosi', prendo il trasportino e lo porto subito dal veterinario che lo visita e mi dice che è denutrito,sottopeso 3 mesi per 300gr)ed in ipotermia e lo devono ricoverare, io ho accettato subito a farlo ricoverare e dopo poche ore chiamo e mi dicono che ancora non possono dirmi se è fuori pericolo e c'e la farà.(come data di nascita abbiamo ipotizzato il 1 maggio 2014)

il 27 dopo 24ore di osservazione vado a riprenderlo e noto che è pochino meglio di prima, mi ha dato tutte le medicine da prendere e lo hanno dimesso, finalmente lo porto a casa ed inizia a mangiare verdure a volontà.

Ho contattato il negoziante per avvisarlo che mi aveva dato un'animale che non stava bene.. la sua risposta??? portamelo che te lo cambio..:knuppel:/>:tickedoff:/>io volevo Dylan non un altro porcellino.. Per cui ho lasciato stare e l'ho curato a mie spese..

poco tempo dopo noto che non fa feci dure ma un po' morbide, le porto ad analizzare ma non c'erano batteri era tutto apposto e non si spiegavano il motivo,il mese dopo torno da lavoro e vedo che ha una ferita grande sul fianco sinistro, torno dal veterinario e mi dice che non è grave e basta disinfettarlo e torna apposto.. Io felice lo porto a casa e tutto si risolve, ma non per molto visto che verso ottobre noto che non faceva più feci, e via di nuovo dal veterinatio, secondo loro aveva pus nel culetto e lo volevano sedare per vedere meglio (fortunatamente non è servito), ma hanno detto che avevale ghiandole perinali infiammate e di mettere una cremina e dargli medicine via bocca.. finalmente il calvario finisce... il 5 novembre 2014 per il mio compagno decide di andare in un negozio a prendere camilla ma il negoziante lo manda da una signora che ne ha una colonia, e lui sceglie la femmina :love:/>, il giorno dopo sono andata a comprare una gabbia più grande e un trasportino nuovo, e poi via dal veterinario a far visitare camilla..

Dalla visita vedono che camilla ha1 annetto circa (secondo lui) ed è un pò gonfia nella pancia e mi danno medicine per sgonfiare (dopo un'ecografia che confermava che non era incinta), dopo poche settimane noto che camilla ha delle croste sulla pancia e sul muso, ma anche dopo quella visita mi confermano che è dylan che la mordicchia, infatti da quel giorno ha smesso si morderla.

si sono innamorati subito uno dell'altro, e nonostante Dylan la Mordichiasse Camilla gli stava sempre dietro.. E così dopo 2 mesi camilla e dylan hanno coronato il loro amore diventando gentori di 3 piccoli pelosi il 23 gennaio 2015.

Camilla da novembre ad oggi rimane comunque molto paurosa e non si fa accarezzare, e le piccole scappano come lei.. spero si abitui a farsi toccare,ma essendo adulta secondo me essendo già adulta e cresciuta in una colonia di15/20 elementi ci metta di più ad abittuarsi o forse non si abittuera mai, però in braccio si fa coccolare e ogni tanto fa i versetti, ora che ha i piccoli non l'ho più presa molto perché vuole tornare subito dai piccoli.

lunedì dylan è stato sterilizzato e per un po' vivrà dai miei genitori ma poi tornera dalla sua amata e dalle sue piccole figliole tremende. al momento non è molto in forma ma spero si riprenda velocemente.

Vi carico un po' di foto.

Dylan appena portato a casa

34g3fx5.jpg

prima dell'arrivo di camilla

28vd1n5.jpg

l'incontro con camilla

anbjpt.jpg

svi82q.jpg

l'allegra famiglia al completo con le piccole pelose

fogorc.jpg

scusate per la lunga storia ma ve la volevo raccontare..:love:/>

grazie a tutti quelli che in questi ultimi giorni mi danno consigli e mi rassicurano sulla riresa di dylan..

ultima cosa il fratello di dylan pesa 1kg e 100 , dylan quando era con camilla pesava 872gr ora che l'ho separato 822.. rimane comunque più piccolo confronto suo fratello..spero riprenda subito il peso perso e che si riprenda bene dall'intervento.

Grazie ancora a tutti..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo sono vicende non nuove qui in Forum. L'importante è il lieto fine!

Da sottolineare anche l'importanza di un veterinario che sappia identificare e correggere da subito quei problemi che dovessero presentarsi.

Bellissima la storia fotografica!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dylan si riprenderà benissimo anche stavolta...non avevo capito però che ora non è a casa con voi...io, se fosse mio, lo terrei a casa vostra e di tanto in tanto, magari al momento dei pasti, lo farei stare assieme a Camilla, credo che si sentirà meno "abbandonato" e potrebbe giovare ad una ripresa più rapida...poi vedi tu.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh Simo anche io lo terrei a casa con noi ma ho il problema che la mattina lavoro praticamente a 50 metri da casa di mia mamma e torno a casa solo verso le 18.. Per cui qui dai miei genitori almeno non è proprio solo a casa.. Perché Camilla è con le piccoline e io gli metto tanto cibo e fieno perché così finché torno a casa io o il mio compagno.. Mi dispiace tenerlo totalmente in un'altra casa ma almeno lo tengo monitorato sennò lo vedrei la mattina e la sera che torno a casa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella storia a lieto fine.:love:/>Probabilmente Dylan è rimasto più gracilino del fratello perché ha subito un denutrimento con relativa mancanza di vitamina C ...è del tutto ovvio però nonostante tutto lui è un tipino coriaceo e ritornerà in splendida forma dalla sua amata.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...