Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2015 Ciao a tutti premetto che ho appena chiamato il vet, ieri sera mi sono accorta che Kika sotto le zampine davanti ha delle crosticine, tra i polpastrelli davanti e quello dietro, ma non croste da "pelle che ricresce" più tipo callo, il veterinario mi ha detto di disinfettare, adesso vado a comprare la medicina, poi tra un paio di gg se non è passato di richiamare, a qualcuno è già capitato? Dovrei mettere una foto, ma sotto le zampine non è facile poi lei non sta ferma nemmeno se la leghi, cmq vi terrò aggiornati Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2015 Può darsi che si sia un po' screpolata i "piedini". Usi il pellet come lettiera?Mi pare che Rocky07 usasse un prodotto a base di miele per ammorbidire la pelle delle zampine. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2015 adesso metto una foto, no non uso il pellet ma scaglie di faggio piatte che non danno fastidio alle zampine, anche perchè su tutto il resto del recinto uso dei vecchi lenzuoli di cotone con sotto il pile, per cui camminano sempre sul morbido, sulla lettiera ci vanno solo per fare i bisognini Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2015 ti ho mandato un mp Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2015 ti ho mandato un mpGrazie ti ho risposto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2015 Io comunque la porterei a vedere, tanto per precauzione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2015 il vet mi ha detto di disinfettare per 2 gg poi se non passa di richiamare allora magari a quel punto portarla a vedere Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2015 Ok! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2015 dopo la prima disinfettazione la situazione sembra già migliorata, speriamo bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2015 Povera KiKa, a vedere la foto sembra che oltre alle crosticine il resto del piedino sia rosso e non rosa. Se volessi provare una pomata a base di miele è davvero miracolosa. Il miele oltre ad ammorbidire è anche un ottimo antibatterico naturale. Ti mando mp col nome poi vedi tu. un grosso baciotto alla piccolina.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2015 Grazie Rocky, Kika ringrazia per il baciotto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2015 A me pare abbia le unghiette un pò troppo lunghe...poi succede che si ferisce o appoggia male le zampine. Se vai dal veterinario falle accorciare...se non te la senti di farlo da sola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2015 A me pare abbia le unghiette un pò troppo lunghe...poi succede che si ferisce o appoggia male le zampine. Se vai dal veterinario falle accorciare...se non te la senti di farlo da sola.Si grazie me ne sono resa conto, a Chloè sono riuscita a tagliarle, lei è più buona, Kika invece non sta ferma volentieri, ho paura di farle male, ma tanto c'è in previsione il controllo semestrale a breve. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2015 Ecco le zampine di Kika, dopo averle disinfettate per quasi una settimana, non so cosa fosse, ma per fortuna è andato via quasi subito, e lei è stata bravissima a farsi "medicare", si certo rimpinzata a raffica di peperone, perchè non mi mordesse (vi ricordate, la caviasqualo?) poi ne ho anche approfittato per farle anche la "zampicure" con sua immensa gioia, ma adesso può andare a fare la caviomodella! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2015 Direi che sono tornate come nuove. Brava bipede sei stata in gamba :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2015 Direi che sono tornate come nuove. Brava bipede sei stata in gamba />Grazie Rocky, questa volta per fortuna è stato facile! e lei si è beccata dosi extra di coccole! Cita Share this post Link to post Share on other sites
zeini Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2015 Ciao Laura! Le pomate di Aloe Vera senza profumo anche sono buone per questo, per se vuoi provare. La mia Ariel ha avuto tipo callo nelle zampe ed io stetti molto paurosa al vedere quello, ma come ti dico il vet di esotici mi disse che era solo un callo perche come la cavia è in gabbia e non nel suo habitat originale, non si lima di manera naturale i calli al correre o semplicemente muoversi.Comunque lo che ti ha detto Simo è certo, cura con le unghie, se le zampe prendono la abitudine di portare unghie lunghe si possono deformare, prendere cattiva forma. Vigila sempre quello e anche il colore delle zampe. Un abraccio per te e le tue cavie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2015 Ciao Laura! Le pomate di Aloe Vera senza profumo anche sono buone per questo, per se vuoi provare. La mia Ariel ha avuto tipo callo nelle zampe ed io stetti molto paurosa al vedere quello, ma come ti dico il vet di esotici mi disse che era solo un callo perche come la cavia è in gabbia e non nel suo habitat originale, non si lima di manera naturale i calli al correre o semplicemente muoversi.Comunque lo che ti ha detto Simo è certo, cura con le unghie, se le zampe prendono la abitudine di portare unghie lunghe si possono deformare, prendere cattiva forma. Vigila sempre quello e anche il colore delle zampe. Un abraccio per te e le tue cavie Grazie Zeini, infatti gli ho messo anche una pomata omeopatica, che uso io per la pelle irritata è sicuramente, anche quella le ha fatto bene, essendo naturale anche se se la fosse leccata non gli avrebbe dato problemi, per le unghie avete ragione, ma non riuscivo a portarla dal vet, e io non sapevo se riuscivo a tagliargliele, visto che lei non è molto collaborativa, e non posso farmi aiutare da mio marito perchè va in ansia, visto che oggi lui non c'era, mi sono armata di tronchesino, e mi sono decisa, tutto sommato è stata abbastanza brava, anche se dal vet fa meno storie, ma loro sono in due! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2015 Che bella notizia, bene!Ora è una zampettina da darle bacini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2015 Che zampina rosa e morbidosa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2015 Sono contenta che le crosticine sono passate.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2015 ma forse non erano crosticine, secondo me, visto che la porcella spesso fa il pisolo nella lettiera (se no che porcella sarebbe) si saranno attaccati dei piccoli residui di piscolate, che man mano hanno fatto un po' crosticina, ma me ne sono accorta subito e dopo pochi giorni era già passato, adesso la tengo più controllata, così evito che si riformino Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2015 E' possibile, ai miei spesso succede di avere qualche schifezzuola attaccata ai piedini Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zoe&Babe Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2015 Ciao, scusate il disturbo! Ho lo stesso problema!! 😔 Posso chiedere quali prodotti avete usato!Va bene anche il betadine? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2015 Ciao, scusate il disturbo! Ho lo stesso problema!! 😔 Posso chiedere quali prodotti avete usato!Va bene anche il betadine?ti ho mandato un msg pvt Cita Share this post Link to post Share on other sites