Vai al contenuto
zeini

L'arrivo di vostra prima cavia a casa. Lo ricordate?

Recommended Posts

Zeini, no purtroppo Buddy è mancato qualche anno fa; dopo un grave incidente riportò una lesione alla colonna vertebrale che gli rese difficoltose le ultime settimane di vita, per cui decisi di lasciarlo andare...

Maya invece è andata via lo scorso anno per un tumore, dopo quasi 5 anni di vita.

Mi piace comunque pensare di aver regalato ad entrambi una vita agiata, felice e colma di cure e affetto.

In qualche modo la loro storia continua nei miei ricordi e, a volte, nella nostalgia per la loro mancanza.

Ho comunque deciso di aprire la mia casa a Mou, la compagna ami-nemica di Maya che ha vissuto con lei per 3anni, a Ichni, adottato ufficialmente dopo la scomparsa di Maya, e a Trudy, una cavietta che tengo in stallo, ma che curo al pari dei miei.

Alla fine, come già detto da qualcuno qui o altrove, l'amore incondizionato continua verso altre caviette bisognose di casa.

Credo sia questo uno dei tanti segni che lasciano gli animali.

Molte cose passano nella vita: iniziano, si evolvono, finiscono. Puoi stare ad osservarle oppure le rielabori ricavandoci del buono. Rimane comunque il desiderio e l'entusiasmo di scrivere nuovi capitoli.

Vale per gli animali, ma un po' per tutto in generale.

Il 07/03/2015 at 00:13, Simmi ha scritto:

...

Molte cose passano nella vita: iniziano, si evolvono, finiscono. Puoi stare ad osservarle oppure le rielabori ricavandoci del buono. Rimane comunque il desiderio e l'entusiasmo di scrivere nuovi capitoli.

Vale per gli animali, ma un po' per tutto in generale.

:love: