Diaframma Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2011 Ragazzi,sapresti dirmi quanto fieno mettete nella gabbia? io generalmente lo metto abbondante nell'angolo dove lei preferisce mangiare ma ho letto che molti ne spargono per tutta la lettiera,coprendo anche lo strato di pellet...quale sarebbe la soluzione migliore? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2011 Io riempio la mangiatoia di fieno, "ricaricando" quando lo sta per esaurire.Poi, c'è il fieno di qualità inferiore sparso per tutta la lettiera (ne metto abbastanza da coprire il pellet e lo appiattisco), ad esclusione della zona toilette, visto che Ichi lo sposta se lo metto lì. Non è che sia essenziale, però ammorbidisce la superficie e con il freddo aiuta a mantenere la temperatura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2011 In realtà quello sulla lettiera dovrebbe servire a rendere più confortevole il "pavimento" dei porcelli (e potrebbero quindi essere gli avanzi sbriciolati del sacchetto o fieno di qualità inferiore). Però alcuni mettono direttamente nella gabbia anche il fieno "buono", mentre altri usano apposite greppie o dispenser.Ovvio che poi i porcelli se lo tirano giù e contribuiscono a farsi uno strato soffice sotto le zampine. Cita Share this post Link to post Share on other sites